Caricamento...

Nuova Commissione del Paesaggio

Dal 23.06.2015 al 04.07.2015

Indetto dal Comune di Milano il Bando per la presentazione delle candidature dei nuovi membri. Il Consiglio invita gli iscritti interessati ad aggiornare il proprio CV nell'area riservata entro il 3 luglio, sulla base dei quali formulerà le proprie scelte

Riceviamo dal Comune di Milano il Bando per la presentazione delle candidature per la nomina dei componenti della Commissione comunale per il Paesaggio 2015-18.

A tale scopo gli Ordini, i Collegi e le Associazioni Professionali, le Università , le Sovrintendenze, le Associazioni, i Consiglieri Comunali o altri organismi rappresentanti Operatori in materia di Sviluppo del Territorio possono proporre una o più candidature di soggetti che abbiano i requisiti necessari ad essere nominati. Si ricorda pertanto che non verranno ammesse candidature che non provengano da soggetti ai quali é rivolto il bando.

Per questo il Consiglio dell'Ordine invita gli iscritti interessati ad aggiornare il proprio CV e a flaggare la disponibilità a nomine per Commissioni all'interno dell'area riservata entro venerdì 3 luglio 2015

Ricordiamo che i candidati devono:
- essere in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l'uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici, culturali e del paesaggio, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali.

- aver maturato una qualificata esperienza, almeno quinquennale se laureati ed almeno decennale se diplomati, in una delle materie sopra indicate.

L'individuazione dei componenti terrà conto dei curricula, dei titoli maturati e dell'esperienza professionale anche in relazione a particolari e specifiche competenze, attribuendo particolare significato ai titoli attinenti la tutela e la valorizzazione del paesaggio.
Sulla base dei suddetti elementi verrà elaborata una sintetica presentazione dei candidati che verranno poi scelti e nominati dal Sindaco.

Le candidature devono essere accompagnate dalla seguente documentazione:
A) Curriculum sottoscritto da ogni candidato redatto sotto la propria diretta responsabilità nelle forme di Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione e di Atto di Notorietà ai sensi degli artt. 46e 47 del D.P.R. 28 dicembre2000 n.445 e s.m .i., redatto secondo le specifiche di bando allegato
B) Copia del documento d'identità del candidato.

Si ricorda che:
"Accettando la nomina in Commissione Comunale per il Paesaggio, ogni componente della stessa si impegna a:
- presentare un elenco dei progetti edilizi realizzati e/o avviati nella città di Milano nell'ultimo triennio, ai quali abbia professionalmente collaborato e operato, prima di assumere l'incarico in Commissione;
- elaborare annualmente, per l'intera durata dell'incarico in Commissione, un elenco dei progetti edilizi realizzati e/o avviati nella città di Milano ai quali abbia professionalmente collaborato e operato, successivamente alla sua nomina in Commissione.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più