Caricamento...

Nuova Commissione del Paesaggio

Dal 23.06.2015 al 04.07.2015

Indetto dal Comune di Milano il Bando per la presentazione delle candidature dei nuovi membri. Il Consiglio invita gli iscritti interessati ad aggiornare il proprio CV nell'area riservata entro il 3 luglio, sulla base dei quali formulerà le proprie scelte

Riceviamo dal Comune di Milano il Bando per la presentazione delle candidature per la nomina dei componenti della Commissione comunale per il Paesaggio 2015-18.

A tale scopo gli Ordini, i Collegi e le Associazioni Professionali, le Università , le Sovrintendenze, le Associazioni, i Consiglieri Comunali o altri organismi rappresentanti Operatori in materia di Sviluppo del Territorio possono proporre una o più candidature di soggetti che abbiano i requisiti necessari ad essere nominati. Si ricorda pertanto che non verranno ammesse candidature che non provengano da soggetti ai quali é rivolto il bando.

Per questo il Consiglio dell'Ordine invita gli iscritti interessati ad aggiornare il proprio CV e a flaggare la disponibilità a nomine per Commissioni all'interno dell'area riservata entro venerdì 3 luglio 2015

Ricordiamo che i candidati devono:
- essere in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l'uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici, culturali e del paesaggio, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali.

- aver maturato una qualificata esperienza, almeno quinquennale se laureati ed almeno decennale se diplomati, in una delle materie sopra indicate.

L'individuazione dei componenti terrà conto dei curricula, dei titoli maturati e dell'esperienza professionale anche in relazione a particolari e specifiche competenze, attribuendo particolare significato ai titoli attinenti la tutela e la valorizzazione del paesaggio.
Sulla base dei suddetti elementi verrà elaborata una sintetica presentazione dei candidati che verranno poi scelti e nominati dal Sindaco.

Le candidature devono essere accompagnate dalla seguente documentazione:
A) Curriculum sottoscritto da ogni candidato redatto sotto la propria diretta responsabilità nelle forme di Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione e di Atto di Notorietà ai sensi degli artt. 46e 47 del D.P.R. 28 dicembre2000 n.445 e s.m .i., redatto secondo le specifiche di bando allegato
B) Copia del documento d'identità del candidato.

Si ricorda che:
"Accettando la nomina in Commissione Comunale per il Paesaggio, ogni componente della stessa si impegna a:
- presentare un elenco dei progetti edilizi realizzati e/o avviati nella città di Milano nell'ultimo triennio, ai quali abbia professionalmente collaborato e operato, prima di assumere l'incarico in Commissione;
- elaborare annualmente, per l'intera durata dell'incarico in Commissione, un elenco dei progetti edilizi realizzati e/o avviati nella città di Milano ai quali abbia professionalmente collaborato e operato, successivamente alla sua nomina in Commissione.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più