Caricamento...

Premio Eu-Design

Dal 04.06.2015 al 30.06.2015

E' stata prorogata al 30 Giugno 2015 la scadenza per le iscrizioni alla prima edizione del Premio Eu-Design, un riconoscimento assegnato a prodotti, artefatti digitali e servizi, presentati da progettisti o produttori

E' stata prorogata al 30 Giugno 2015 la scadenza per le iscrizioni alla prima edizione del Premio Eu-Design (con il patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Milano, Provincia di Torino, Società Italiana di Ergonomia e l'Associazione per il Disegno Industriale ADI). 

Eu-Design, organizzato da Ergonomo.it, Studio Steffan e la Sezione Lombardia-Liguria della Società Italiana di Ergonomia, è un riconoscimento assegnato a prodotti, artefatti digitali e servizi, presentati da progettisti o produttori, in cui si denoti una particolare attenzione verso le tematiche dell’ergonomia, dell’usabilità, della user experience e dell’innovazione, attenzione che permette di creare artefatti a “misura d’uomo”. 

Tre le sezioni: Prodotto, Artefatto Digitale e Servizio. 
I candidati al Premio Eu-Design 2015 saranno valutati da una commissione di esperti che selezionerà 9 artefatti, 3 per la categoria “Prodotto”, 3 per la categoria “Artefatto Digitale” e 3 per la categoria “Servizio”.
I criteri di selezione terranno conto della sensibilità dell’azienda o del progettista all’uso degli strumenti e metodi tipici dell’ergonomia, tra cui l’aver eseguito, sul prodotto, l’artefatto digitale o il servizio, test di Usabilità o prove con Utenti reali.

I 9 finalisti saranno coinvolti in un evento che si terrà nell’autunno 2015. Le aziende finaliste avranno la possibilità di mostrare il proprio prodotto in uno spazio espositivo e di "raccontarlo" al pubblico. Durante l'evento verranno assegnati i premi per ciascuna categoria in gara.

 

Per Info: www.eu-design.it 

e-mail: eu-design@eu-design.it

Potrebbe interessarti

28.10.2025 Agenzia delle Entrate

Conservazione del Nuovo Catasto Terreni - Verificazioni quinquennali gratuite per il 2026

Nel corso del 2026, l'Agenzia delle Entrate farà le verifiche per rilevare e accertare i cambiamenti relativi ai terreni (superficie, reddito, configurazione): è possibile usufruire della verifica quinquennale gratuita.

Scopri di più
23.10.2025 Call

Candidature aperte per il rinnovo del Consiglio di disciplina

Il Consiglio dell’Ordine neoeletto, insediatosi il 20 ottobre 2025, avvia le procedure di legge per il rinnovo del Consiglio di disciplina che resterà in carica nel quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
21.10.2025 Ordine

Nuovo Consiglio dell'Ordine. Presidente Francesca Scotti

Al via il mandato del nuovo consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più