Caricamento...

Disegnare lo spazio, a mano libera!

Dal 11.05.2015 al 04.06.2015

La Fondazione dell'Ordine di Milano arricchisce la sua offerta formativa proponendo il corso di disegno a mano libera che si terrà dal 4 Giugno al 16 Luglio 2015. Richiesti 15 cfp al CNAPPC

Il disegno a mano libera. Slow food per la mente dell'architetto.

Corso di disegno per architetti con Stefan Davidovici.



9 lezioni di due ore in fascia orario 12.30-14.30, ogni giovedì dal 4 giugno al 16 di luglio 2015, e i lunedì 22 giugno e 13 luglio.

Il corso di disegno, certificato per l'attribuzione di crediti formativi professionali, è ispirato alle più forti tendenze internazionali: la riscoperta della straordinaria potenza del disegno a mano libera come strumento di progettazione, o come semplice occasione per rilassarsi – un vero e proprio sport per la mente. Il corso proposto ripete la formula già rodata con successo dal 2012 presso la Fondazione dell'Ordine, e sviluppa, in chiave "milanese", spunti ripresi dal lavoro svolto a Londra da Trevor Flynn, Professore alla Architetural Association e alla University College London e fondatore di Drawing At work e del Drawing Gym. Si aggiunge un elemento fondamentale e di specifico interesse per gli architetti: l'esplorazione attraverso il disegno delle potenzialità espressive dello spazio architettonico.

Le principali caratteristiche del corso:

- i comodi orari a pranzo – le lezioni non richiedono altro che una pausa pranzo prolungata, una volta alla settimana.
- il focus sullo spazio interno – oltre l'insegnamento e il consolidamento delle tecniche di base del disegno, il corso si focalizza sulla comprensione e rappresentazione dello spazio interno. Gli incontri si svolgeranno per la maggior parte in spazi diversi tra loro ma sempre di grande qualità, di fattura storica e architettonica variata, nella zona centrale di Milano.

Come si svolge il corso?

Sono previste 9 lezioni di due ore in fascia orario 12.30-14.30, ogni giovedì dal 4 giugno al 16 di luglio 2015, e i lunedì 22 giugno e 13 luglio. Le lezioni sono suddivise in due momenti principali: una sessione di disegno in vari posti della città e un'analisi dei disegni sul posto. La lezione introduttiva si svolgerà all'ordine.

Il corso non richiede altro materiale che carta e penna o matita.

Quanto costa?

250€ + IVA + 10€ di diritti di segreteria

Acquista il corso tramite il nostro eshop.

Il docente:

Il corso sarà condotto dall'Architetto Stefan Davidovici. Davidovici, nato nel 1970, architetto con una ricca esperienza professionale internazionale, insegna alla NABA di Milano. Oltre a vari pubblicazioni e mostre in Italia e all'estero, Davidovici pubblica i suoi disegni di architettura fantastica su architecturedraftsman.blogspot.com e organizza a Milano 'Sketchmob', evento a partecipazione libera dedicato al disegno. Nell'estate 2013 Davidovici è stato il vincitore del Primo Premio della prestigiosa Blueprint FX Architeture Drawing Competition.

Crediti formativi:

Per questo evento formativo l'Ordine di Milano ha richiesto15 cfp al CNAPPC.

Alcuni links utili:

https://www.facebook.com/architecturedraftsman
http://architecturedraftsman.blogspot.it/
http://www.drawingatwork.co.uk/index.php


 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più