Disegnare lo spazio, a mano libera!

Dal 11.05.2015 al 04.06.2015

La Fondazione dell'Ordine di Milano arricchisce la sua offerta formativa proponendo il corso di disegno a mano libera che si terrà dal 4 Giugno al 16 Luglio 2015. Richiesti 15 cfp al CNAPPC

Il disegno a mano libera. Slow food per la mente dell'architetto.

Corso di disegno per architetti con Stefan Davidovici.

Il corso di disegno, certificato per l'attribuzione di crediti formativi professionali, è ispirato alle più forti tendenze internazionali: la riscoperta della straordinaria potenza del disegno a mano libera come strumento di progettazione, o come semplice occasione per rilassarsi – un vero e proprio sport per la mente. Il corso proposto ripete la formula già rodata con successo dal 2012 presso la Fondazione dell'Ordine, e sviluppa, in chiave "milanese", spunti ripresi dal lavoro svolto a Londra da Trevor Flynn, Professore alla Architetural Association e alla University College London e fondatore di Drawing At work e del Drawing Gym. Si aggiunge un elemento fondamentale e di specifico interesse per gli architetti: l'esplorazione attraverso il disegno delle potenzialità espressive dello spazio architettonico.

Le principali caratteristiche del corso:

- i comodi orari a pranzo – le lezioni non richiedono altro che una pausa pranzo prolungata, una volta alla settimana.
- il focus sullo spazio interno – oltre l'insegnamento e il consolidamento delle tecniche di base del disegno, il corso si focalizza sulla comprensione e rappresentazione dello spazio interno. Gli incontri si svolgeranno per la maggior parte in spazi diversi tra loro ma sempre di grande qualità, di fattura storica e architettonica variata, nella zona centrale di Milano.

Come si svolge il corso?

Sono previste 9 lezioni di due ore in fascia orario 12.30-14.30, ogni giovedì dal 4 giugno al 16 di luglio 2015, e i lunedì 22 giugno e 13 luglio. Le lezioni sono suddivise in due momenti principali: una sessione di disegno in vari posti della città e un'analisi dei disegni sul posto. La lezione introduttiva si svolgerà all'ordine.

Il corso non richiede altro materiale che carta e penna o matita.

Quanto costa?

250€ + IVA + 10€ di diritti di segreteria

Acquista il corso tramite il nostro eshop.

Il docente:

Il corso sarà condotto dall'Architetto Stefan Davidovici. Davidovici, nato nel 1970, architetto con una ricca esperienza professionale internazionale, insegna alla NABA di Milano. Oltre a vari pubblicazioni e mostre in Italia e all'estero, Davidovici pubblica i suoi disegni di architettura fantastica su architecturedraftsman.blogspot.com e organizza a Milano 'Sketchmob', evento a partecipazione libera dedicato al disegno. Nell'estate 2013 Davidovici è stato il vincitore del Primo Premio della prestigiosa Blueprint FX Architeture Drawing Competition.

Crediti formativi:

Per questo evento formativo l'Ordine di Milano ha richiesto15 cfp al CNAPPC.

Alcuni links utili: