Caricamento...

Abitare, dal 1961

Dal 20.01.2015 al 06.02.2015

Giovedì 5 febbraio alle ore 21 si terrà presso la nostra sede una serata dedicata alla rivista Abitare, dalle origini negli anni '60 fino agli sviluppi più recenti. Richiesti 2 cfp

Giovedì 5 febbraio alle ore 21 si terrà presso la nostra sede una serata dedicata alla rivista Abitare, dalle origini fino agli sviluppi più recenti.

Abitare, storica rivista di architettura e design fondata nel 1961, è tornata da qualche mese in edicola completamente ripensata e ridisegnata. Come dalle origini in italiano e in inglese, ha un nuovo formato, una nuova grafica e ha acquisito la tipica struttura di un periodico, fatta di inchieste, reportage, articoli, interviste e speciali dedicati al design e alle novità del settore. Racconta di storie, progetti, idee e visioni.

Abitare è oggi un sistema multimediale completo che affianca alla rivista un sito, inediti progetti editoriali come Abitare Instant, la free digital edition – sfogliabile e scaricabile online - che anticipa e racconta i grandi eventi del design e dell’architettura, oltre a eventi e incontri di approfondimento.

Abitare ha un obiettivo ambizioso, promuovere nel mondo la cultura italiana del progetto, ovvero quella capacità di parlare e comprendere più linguaggi, di creare connessioni, di unire tradizione e innovazione, cultura e tecnologia, umanità e bellezza.

Ne discuteranno
Silvia Botti direttore di Abitare
Valeria Bottelli presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano
Franco Raggi vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Milano e responsabile della cultura

con la redazione di Abitare
Sara Banti, Fabio Grazioli, Monica Guala, Elena Liberatore, Chiara Maranzana, Luca Molinari, Mia Pizzi, Roberto Ricci, Marco Sammicheli, Eugeno Schinelli

Dato il numero di posti limitati, invitiamo ad iscriversi

Richiesti 2 cfp al CNAPPC.

qui.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più