Caricamento...

Il PGT di Milano si rinnova 2 volte

Dal 13.01.2015 al 11.02.2015

Nuovo aggiornamento 2015 del nostro servizio cartografico, a seguito dello scadere della fase transitoria delle ex zone omogenee B2 e del secondo aggiornamento generale del Piano dei Servizi. Con nuove importanti funzionalità

Il 21 novembre 2014 è terminata la fase transitoria delle zone di recupero "A" e "B" (ex zone omogenee B2) fissata dal P.G.T. a due anni dalla sua pubblicazione.
Sulla base dei criteri generali assunti con determinazione del dirigente n° 39/2014 del 12/11/2014 e degli esiti della ricognizione definiti con determinazione del dirigente n° 43/2014 del 25/11/2014, sono stati modificati gli elaborati vigenti e resi disponibili dal 1 dicembre 2014 .

Successivamente, con determinazione dirigenziale n. 48/2014 del 17/12/2014, è stato predisposto il Secondo Aggiornamento generale del Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio e pertanto gli elaborati sono stati ulteriormente aggiornati.

Abbiamo dunque provveduto a rinnovare il nostro servizio PGT online, introducendo anche nuove funzionalità dopo quelle già attivate l'anno scorso di Misura e Stampa.

Zone Amministrative e NIL: è possibile visualizzare i perimetri relativi le 9 Zone Amministrative e degli 88 Nuclei di Identità Locale (NIL). Cliccando sull'area interessata, apparirà un menu con indicato numero di Zona e NIL, di cui è possibile a sua volta scaricare la scheda contenuta nell'allegato 3 del rinnovato Piano dei Servizi. quando Disattivo, cliccando sull'area di interesse è leggibile il quadro di riferimento della Tavola in consultazione

- Carta delle Pertinenze: è possibile visualizzare a supporto delle tavole di Piano, oltre che nelle consuete modalità Mappa (stradale) e Satellite, anche sulla Carta delle Pertinenze, in cui sono rappresentati i Perimetri del lotto e il relativo numero civico

le tavole aggiornate del Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano

Questo strumento è naturalmente da intendersi come complementare e in nessun modo sostitutivo alle tavole originali, distribuite dal Comune di Milano e scaricabili qui.

buona navigazione a tutti
 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più