Caricamento...

L'acqua alta di Milano

Dal 28.11.2014 al 02.12.2014

Segnaliamo il terzo evento del ciclo 'Adesso metropoli', sette iniziative sul tema: idee per la città metropolitana. Terzo incontro 28 novembre alle ore 21, presso La Cordata, via S.Vittore 49


 

Il primo incontro è stato sulla Legacy di Expo 2015 il 3 giugno del 2014 al Talent Garden, il secondo su Malpensa il 23 luglio al Cam di Corso Garibaldi .

Prossimi appuntamenti, calendario da definire:

MILANO CITTA’ INDUSTRIALE. Il quarto farà il punto sui processi di rinnovamento professionale e industriale. Non solo una riflessione sulle nuove professionalità che la crisi fa emergere (start up innovative, nuovo artigianato, makers) ma anche sul destino delle aree dismesse e sul loro rapporto con un processo di nuova industrializzazione.

ALLA RICERCA DELLE ECCELLENZE. Il quinto lancerà l’idea di un benchmarking fra i comuni dell’interland. Le eccellenze di ogni realtà possono essere messe come obiettivo delle altre in una logica di incentivazione al miglioramento.

LE MILLE CULTURE DI MILANO. Il sesto affronterà il tema della multiculturalità. Milano rappresenta una realtà che ha affinità con le capitali europee più evolute, in particolare Londra e Berlino.

UN SENTIMENTO DI CITTA’. Il settimo, quello conclusivo, sarà una riflessione su quanto emerso nelle prime sei e ci porterà a indagare su quello che potremmo chiamare “un sentimento di città”, base di qualunque progetto di futuro della nostra comunità.

Potrebbe interessarti

28.10.2025 Agenzia delle Entrate

Conservazione del Nuovo Catasto Terreni - Verificazioni quinquennali gratuite per il 2026

Nel corso del 2026, l'Agenzia delle Entrate farà le verifiche per rilevare e accertare i cambiamenti relativi ai terreni (superficie, reddito, configurazione): è possibile usufruire della verifica quinquennale gratuita.

Scopri di più
23.10.2025 Call

Candidature aperte per il rinnovo del Consiglio di disciplina

Il Consiglio dell’Ordine neoeletto, insediatosi il 20 ottobre 2025, avvia le procedure di legge per il rinnovo del Consiglio di disciplina che resterà in carica nel quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
21.10.2025 Ordine

Nuovo Consiglio dell'Ordine. Presidente Francesca Scotti

Al via il mandato del nuovo consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più