Caricamento...

Attività che rilasciano crediti

Dal 26.11.2014 al 31.12.2014

Hai svolto un'attività formativa e non sai se ha valore per l'aggiornamento professionale obbligatorio? Ecco un sintetico riepilogo delle attività che rilasciamo crediti formativi

Hai svolto un’attività formativa e non sai se ha valore al fine dei cfp? Facciamo un sintetico riepilogo delle attività che rilasciamo crediti.

Per quanto riguarda gli eventi accreditati dall’Ordine di Milano che sono visibili sul nostro sito nella sezione Formazione, Offerta formativa oppure nell’archivio corsi sul sito non è necessario inviare nessun attestato perché l’Ordine caricherà gli attestati e i crediti direttamente nell’area riservata di ogni singolo partecipante.   

Le pubblicazioni di monografie, articoli e saggi scientifici o di natura tecnico-professionale, pubblicazione di progetti derivanti da attività professionale e/o concorsuale su riviste a diffusione nazionale/internazionale e pubblicazioni ufficiali degli Ordini territoriali (1 cfp per ogni articolo, monografia o pubblicazione, con il limite massimo di 5 cfp annuali).
È’ necessario portare all’Ordine la copia della pubblicazione per farla valutata dall’Ordine.

Hai partecipato ad una mostra della Triennale di Milano che è stata accreditata dall’Ordine degli Architetti di Milano oppure della Biennale di Venezia?
È’ necessario portare alla segreteria dell’Ordine oppure inviare per posta il biglietto in originale al fine di  far caricare i crediti (con il limite massimo di 5 cfp annuali).

L'obbligo di aggiornamento professionale decorre dal 1 gennaio 2014, pertanto i corsi svolti nel periodo antecedente a tale data, non concorrono all'ottenimento dei crediti formativi, uniche eccezioni i corsi abilitanti (sicurezza, VV.F., ecc.) iniziati a partire dal 01.07.2013 e i corsi organizzati dagli Ordini degli Architetti, sempre nel secondo semestre 2013, considerato come periodo sperimentale. Non si risponderà a domande inerenti corsi, seminari, eventi ecc. seguiti precedentemente ai periodi sopra indicati.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più