Caricamento...

Atelier Castello: mostra in Triennale

Dal 06.11.2014 al 06.12.2014

Il 6 novembre è stata inaugurara la mostra in viale Alemagna su sei delle undici proposte dedicate alla sistemazione pedonale di piazza Castello per Expo 2015. Fino all'8 dicembre

A luglio la Triennale ha selezionato 11 studi di Architettura, su richiesta dell’Amministrazione comunale, ai quali sono state chieste proposte dedicate alla sistemazione pedonale di piazza Castello per Expo 2015 e, in seconda fase, per il suo futuro successivo all'evento.
A tale iniziativa l'Ordine ha fatto seguire una lettera indirizzata a Sindaco, Assessori e Triennale per chiedere chiarimenti riguardo la procedura descritta, che diede seguito ad un proficuo approfondimento.
Sabato 27 settembre, all’interno del padiglione Expogate di largo Beltrami, sono stati presentati gli esiti del lavoro compiuto di cui vi abbiamo dato un breve racconto.
Il Comune ha intanto aperto la raccolta di commenti e pareri qui
.

giovedì 6 novembre la Triennale inaugura la mostra dei lavori presentati aperta fino all'8 dicembre

 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più