Caricamento...

Formazione: tutto quello che bisogna sapere!

Dal 06.08.2014 al 31.12.2014

L'aggiornamento e sviluppo professionale continuo per architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori è, a partire dal 2014, diventato un obbligo per tutti gli iscritti all’albo.

La scelta prioritaria dell’Ordine degli Architetti di Milano è stata quella di promuovere politiche per l’aggiornamento diffuso di alta qualità, in grado di coprire diversi ambiti tematici e contenendo il più possibile l’aggravio di costi per i propri iscritti, avvalendosi di tutte le tecnologie esistenti (webinar, e-learning, lezioni frontali, visite d’istruzione, master). L’Ordine opera per mettere i propri iscritti in condizione di raggiungere i crediti obbligatori previsti attraverso eventi formativi in sede e online gratuiti o a fronte dei soli diritti di segreteria (€ 10 per i corsi e di € 5 per i seminari). Consulta in questa pagina l’elenco degli eventi per restare aggiornato.

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti promuove formazione di alta qualità o in partnership con enti, associazioni, aziende per completare l’offerta formativa rivolta agli iscritti. Sono previsti seminari, visite guidate, conferenze, e altri eventi per la cui partecipazione saranno corrisposti crediti formativi. Gli eventi possono essere consultati nell’apposita sezione Fondazione.

Altri istituzioni/enti/aziende possono promuovere eventi formativi validi per l’aggiornamento professionale continuo, previo accreditamento. Gli eventi sono consultabili nelle sezioni Istituzioni e Altro.

Comunichiamo inoltre che da Settembre sarà possibile visualizzare gli eventi formativi frequentati ed i relativi crediti acquisiti direttamente nell'area riservata.

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più