Caricamento...

Aggiornamenti sull'uso del POS

Dal 26.05.2014 al 15.07.2014

Trasmettiamo dal CNAPPC gli aggiornamenti in merito all'obbligo dell'uso del POS, il parere legale richiesto dal Consiglio Nazionale e una circolare del CNF-Consiglio Nazionale Forense sulle precisazioni della legislazione in merito

Trasmettiamo dal CNAPPC gli aggiornamenti in merito all'obbligo dell'uso del POS.

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha richiesto un parere legale per verificare se sussistono le condizioni giuridiche per ritenere obbligatorio per i professionisti di accettare pagamenti effettuati con carte di debito a partire dal 30 giugno 2014.

Riportiamo la circolare inviata ai Consigli degli Ordini APPC provinciali, il parere legale richiesto e una circolare del CNF-Consiglio Nazionale Forense sulle precisazioni della legislazione in merito, art. 15, comma 4, DL. N. 179/2012.

 
Il Consiglio Nazionale proseguirà, comunque, le azioni legali già intraprese, sia con il ricorso dinanzi al TAR, sia alla Corte Costituzionale, sia con tutti gli altri mezzi previsti dall'ordinamento, come quello dinanzi all'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, per protesta contro una norma iniqua.

 

 

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più