Caricamento...

Milano Design Film Festival

Dal 16.04.2014 al 16.05.2014

Segnaliamo un concorso per un progetto cinematografico inedito, sulla cultura del design e dell’architettura.Il tema specifico è 'Milano, i luoghi dove mangiamo'

Premio per un progetto cinematografico inedito a tema, sulla cultura del design e dell’architettura.

Tema Milano. I luoghi dove mangiamo.
Durata del bando Dall’11 aprile al 30 giugno 2014.

MiCue Milano Design, in occasione della seconda edizione di Milano Design Film Festival (MDFF), promuove un premio tematico finalizzato alla selezione di progetti cinematografici inediti, a sostegno della creatività e volto a valorizzare la sensibilità collettiva rispetto al mondo del design e dell’architettura. Il premio è stato reso possibile grazie al contributo di 3D Produzioni, Alessi e SAE Institute Milano. Saranno selezionati i progetti - presentati in forma di storyboard inediti - per la realizzazione di un audiovisivo di massimo 10 minuti. Il contest dal titolo “Milano. I luoghi dove mangiamo” vuole abbracciare design, architettura e abitudini alimentari. Il tutto ambientato in un’unica città: Milano, prossima sede di EXPO 2015. I luoghi scelti dedicati al consumo del cibo possono essere sia pubblici sia privati e dovranno raccontare i nostri comportamenti a tavola e il nostro rapporto con il cibo. Il concorso è rivolto a registi, videomaker, scenografi e a tutti coloro che, italiani e stranieri, intendono cimentarsi con un’opera audiovisiva. Gli Award verranno assegnati nel corso del MDFF 2014. La premiazione avverrà dopo la presentazione dal vivo da parte dei rispettivi autori dei 10 progetti finalisti.

Regolamento completo qui.
Iscrizioni qui.

milanodesignfilmfestival.com/contest/


Gli storyboard dovranno essere inviati per posta, a mezzo raccomandata a/r, entro il 30 giugno 2014 a:
MILANO DESIGN FILM FESTIVAL AWARD presso MiCue Milano Design S.r.l., Corso Magenta 76, 20123 Milano - Italia
 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più