Caricamento...

27 gennaio, giornata mondiale della memoria

Dal 27.01.2014 al 28.01.2014

Il Memoriale della Shoah, in occasione della giornata della memoria, apre le porte ai cittadini e offre guide d'eccezione, fra cui Gad Lerner, Lella Costa, Ferruccio de Bortoli. Per ricordarsi di ricordare

Il Memoriale della Shoah, in occasione della giornata della memoria, il 26 e 27 gennaio, apre le porte ai cittadini e offre guide d'eccezione, fra cui Gad Lerner, Lella Costa, Ferruccio de Bortoli. Per il resto dell'anno resta invece aperto alle scolaresche e a privati su prenotazione. Un Memoriale che quest'anno ha aperto l'auditorium e che, fondi permettendo, si completerà con la biblioteca. Un luogo della memoria, un luogo per "ricordarsi di ricordare" e contro l'INDIFFERENZA, parola che campeggia lugubre all'ingresso del memoriale, come abbiamo raccontato nel Giornale di cantiere dedicato a quest'opera attraverso le parole dei suoi progettisti, Annalisa de Curtis e Guido Morpurgo.

Numerose le attività proposta in città e provincia. qui le iniziative coordinate dal Comune

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più