Caricamento...

Dall’Expo al Post Expo, una sfida per la regione urbana milanese

Dal 22.01.2014 al 30.01.2014

Mercoledì 29 Gennaio 2014 dalle ore 15 alle ore 17 nella Sala Conferenze Ordine Architetti PPC Via Solferino 19, Milano si terrà un convegno in collaborazione con Inu Lombardia

Inu Lombardia e l’Ordine degli Architetti PPC di Milano, proseguendo il percorso di attenzione per Expo 2015 concretizzatosi in più occasioni nelle precedenti fasi di preparazione dell’evento, promuovono un incontro volto ad approfondire e diffondere la conoscenza di quanto in corso di realizzazione e delle prospettive che si aprono per il futuro delle aree interessate, dopo la conclusione dell’Esposizione Internazionale.
In particolare lo scopo dell’incontro è di confrontare le ipotesi di riuso dell’area, dei manufatti e delle infrastrutture realizzate per Expo, conoscere il percorso che verrà seguito per la scelta del soggetto attuatore e per la definizione nuova destinazione dell’area, per discutere le migliori modalità di valorizzazione del contesto territoriale e delle ingenti risorse pubbliche profuse.

L'incontro si terrà mercoledì 29 Gennaio 2014 dalle ore 15 alle ore 17 presso la Sala Conferenze Ordine Architetti P.P.C. via Solferino 19, Milano.
Gradito l'accredito.

Per info: INU tel 02.91637818 mob 349.2182620
e-mail lombardia@inu.it www.inu.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più