Caricamento...

La città che cambia #2

Dal 06.12.2013 al 11.12.2013

Martedì 10 Dicembre 2013 si terrà presso l'Eco Bookshop Valcucine Milano l'iniziativa "Food Playground" dedicata al tema del rapporto dei bambini con il cibo, all'interno del ciclo "La città che cambia #2"

Martedì 10 Dicembre 2013 alle ore 19:00, presso l'Eco Bookshop Valcucine Milano in corso Garibaldi 99 si terrà l'iniziativa "Food Playground", svolta all'interno del format "La città che cambia #2" ideato da Valcucine nel 2012 e volto a indagare le dinamiche di trasformazione della città, in relazione ai contenuti dei progetti che la coinvolgono. L'iniziativa consiste in una conversazione con il pubblico sul tema del rapporto dei bambini con il cibo, considerato che loro saranno i produttori e i consumatori del cibo futuro.

Parteciperanno alla conversazione: Paola Cavazzoni del Centro Internazionale per la Difesa e la Promozione dei Diritti e delle Potenzialità dei Bambini e delle Bambine e Nicola Perullo - Professore Associato di Estetica dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Sono previsti altri incontri nel 2014:

Martedì 21 Gennaio, ore 19:00 - La catena del cibo
Mardedì 11 Febbraio, ore 19:00 - Art Attack
Martedì 11 Marzo, ore 19:00 - Special Event

Per maggiori informazioni :
Ufficio stampa_La città che cambia #2 - tel. 02.92885592
 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più