Consiglio insediato: Valeria Bottelli nuovo presidente

Dal 26.11.2013 al 26.12.2013

Prima riunione del nuovo Consiglio mercoledì 20 novembre 2013: Valeria Bottelli Presidente, Franco Raggi Vicepresidente, Paolo Brambilla Segretario, Marcello Rossi Tesoriere. Un sintetico profilo dei nuovi consiglieri

Mercoledì 20 novembre si è svolto l'ultimo Consiglio dell'Ordine prima dell'insediamento dei nuovi eletti.
Salutiamo i Consiglieri uscenti ringraziandoli del lavoro fin qui svolto:

Daniela Volpi
Marco Engel
Chicca Scandroglio
Antonio Zanuso
Maurizio Carones
Rosanna Gerini
Maria Berrini
Maurizio De Caro
Emilio Pizzi

A seguire si è svolto il Primo Consiglio dell'Ordine entrante, con il voto delle cariche di Presidenza, vice presidenza, tesoriere e segretario.
Di seguito un sintetico profilo dei Consiglieri in carica fino al 2017, con le cariche votate.
Sono gli Architetti:

Valeria Bottelli - presidente
(Genova, 1966) Laureata a Milano nel 1991 e Dottore di Ricerca in Innovazione Tecnica e Progetto. Partner e fondatore di BDGS Architetti Associati, mi occupo di progettazione architettonica e di allestimenti. Consigliere Segretario uscente e responsabile comunicazione e internet.

Franco Raggi - vice presidente
(Milano, 1945) Laureato a Milano nel 1969, mi sono occupato di riviste, mostre, architettura e design. Sono stato redattore di Casabella e direttore di Modo. Consigliere Vice-Presidente uscente.

Paolo Brambilla - segretario
(Lecco, 1973) Architetto, docente di Design degli Interni presso il Politecnico di Milano, collaboro con la Fondazione dell’Ordine per gli Itinerari di architettura milanese. Con Fabio Calvi ho uno studio di architettura e design che collabora in particolare con aziende di arredamento.

Marcello Rossi - tesoriere
(Milano, 1966) Ho sviluppato diversi progetti sociali nel “terzo settore” e sono stato consulente di varie aziende per lo sviluppo di nuovi impianti industriali. Nel 2000 ho fondato Consalez  Rossi  architetti associati vincendo e realizzando diversi concorsi internazionali e importanti incarichi privati. Sono coordinatore della Commissione Parcelle dell’Ordine.

Alessandra Messori - sezione B
(Milano, 1970) Laureata in Economia Politica nel 1995, sono architetto iunior dal 2005. Collaboro con studi di progettazione ed esercito la libera professione realizzando progetti di architettura e di comunicazione. Consigliere iunior uscente, mi sono occupata di comunicazione e sito internet.

Paolo Mazzoleni
(Milano, 1974) Dottore di ricerca in architettura a Milano, socio di BEMaa. Mi occupo principalmente di residenza, insegno al Politecnico di Milano, organizzo AAA architetticercasi e sono presidente della Commissione per il paesaggio del Comune di Milano. Consigliere uscente.

Francesca Simonetti
(Milano, 1973) Laureata al Politecnico di Milano nel 1999, dal 2000 ricercatrice, progettista, paesaggista, pianificatrice. Mamma dal 2010. Territori e paesaggi mi appassionano quotidianamente.

Vito Redaelli
(Milano, 1967) Architetto e dottore di ricerca, svolgo attività pubblica e privata nel campo del disegno urbano, dell’architettura, della progettazione urbanistica e paesaggistica, in Italia e all’estero. Consigliere uscente mi sono occupato di formazione, territorio ed internazionalizzazione della professione.

Cecilia Bolognesi
(Monza, 1962) Phd in arch allo  IUAV, docente al Politecnico, libera professionista e consulente di associazioni e fondazioni, direttore di DEDALO, coordinatrice e-mapping ANCE Milano, madre di 3 ragazzi, maratoneta.

Clara Rognoni
(Milano, 1950) Laureata al Politecnico di Milano nel 1974, svolgo attività di libero professionista nel campo dell’edilizia civile. Coordinatrice della Commissione Interprofessionale che, raccogliendo i rappresentanti di Ordini, Collegi e Associazioni tecniche, si occupa dei rapporti con la P.A. e delle normative. Consigliere uscente.

Antonio Borghi
(Pistoia, 1967) Studente a Firenze, Erasmus, Laurea e abilitazione in Germania, architetto freelance (Partita IVA) e Dottore di ricerca a Milano, Presidente del gruppo di lavoro questioni urbane ACE-CAE ed esperto URBACT in Europa.

Stefano Tropea
(Padova, 1983) Ho studiato presso l’Università Iuav di Venezia, dove mi sono laureato nel 2007, e l’Escola Tècnica Superior d’Arquitectura di Barcellona. Ho lavorato per Cino Zucchi Architetti a Milano e, dal 2007 al 2009, per Claus en Kaan Architecten e SeARCH ad Amsterdam.

Marco Francesco Bianchi
(Milano, 1963) Laureato in architettura a Milano, socio e fondatore, con Marcello Vecchi, della società di ingegneria Tech. Mi occupo di residenze, uffici e edifici commerciali. Sono membro dell’Osservatorio Edilizio del Comune di Milano dal 2012.

Vittorio Pizzigoni
(Bergamo, 1975) Architetto e ricercatore. Nel 2004 ho fondato con cinque soci lo studio baukuh e dal 2012 sono ricercatore presso l’Università di Genova. All’impegno didattico affianco il lavoro professionale e la ricerca.

Alessandro Trivelli
(Milano, 1964) Architetto dal 1990, dal 2000 Dottore di Ricerca in Ingegneria. Professore a contratto al Politecnico di Milano. Partner dal 1997 di SdARCH Trivelli&Associati, svolgo attività di progettazione e ricerca nel campo dell’architettura sostenibile e del paesaggio.

Qui i risultati in dettaglio