Caricamento...

Paesaggi senza confini

Dal 08.11.2013 al 12.11.2013

Lunedì 11 Novembre, presso lo Spazio Oberdan, si terrà il terzo appuntamento del ciclo Paesaggi senza confini ideato per indagare sulla definizione e sul concetto di spazio

Segnaliamo il terzo appuntamento del ciclo dal titolo “Paesaggi senza confini” ideato per indagare, con l'intervento di esperti, il concetto di spazio: dalla definizione filosofico-estetica agli esempi di creatività  pittorica, architettonica, musicale, teatrale, antropologica e territoriale.

Lunedì 11 Novembre alle ore 18.00 ospiteremo un incontro dal titolo “Paesaggi sonori: incursioni nella realtà milanese” con Nicola Scaldaferri, Docente di Etnomusicologia e Antropologia della Musica presso il dipartimento di Lettere dell’Università degli Studi di Milano.

Dopo aver compiuto un'incursione nei villaggi e nelle megalopoli dell'Africa sub-sahariana attraverso la testimonianza di un antropologo culturale, andremo ora a definire tracce e percorsi sonori che ci aiuteranno a riflettere sullo spazio che ci circonda e, dunque, sulla nostra identità. Una nuova disciplina ci illustrerà realtà lontane connesse alla nostra “quotidianità urbana”, con numerosi contributi sonori.

La serata è parte del programma dell'Associazione Culturale Elda Cerchiari Necchi, il cui motto è "Cultura è risorsa", che nasce a Milano con l'intento di sviluppare la consapevolezza delle grandi potenzialità contenute nella cultura e nella svolta storica contemporanea.

Dove:
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2, Milano

Ingresso libero

Per informazioni:
Spazio Oberdan
tel. 02 7740.6302
Associazione Culturale Elda Cerchiari Necchi
tel. 338 1186950

Potrebbe interessarti

15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più
10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più