Caricamento...

Seventonine – La dialettica del costruire

Dal 22.10.2013 al 25.10.2013

Giovedì 24 Ottobre si terrà in Assimpredil Ance un nuovo appuntamente del ciclo Seventonine con un dibattito sul tema delle figure del progettista e dell’imprenditore

Assimpredil Ance propone un nuovo appuntamento del ciclo “Seventonine” dedicato al tema del rapporto tra progettisti e imprese di costruzione. La crescente complessità del processo di progettazione e costruzione ha profondamente cambiato le figure del progettista e dell’imprenditore. Entrambi si sono trasformati in soggetti che intervengono nelle diverse fasi del processo. La nuova condizione consente forse un maggior controllo sugli aspetti tecnici e finanziari dell’intervento, ma rischia di relegare il progetto di architettura al rango di strumento marginale di abbellimento.

L’incontro, promosso in collaborazione con IN/Arch Lombardia, si terrà in Assimpredil Ance (Via San Maurilio 21, Milano) il 24 Ottobre alle ore 19.00.

Introduce e coordina:

Marco Engel

Intervengono:

Alessandro Maggioni
Presidente del Consorzio Cooperative Lavoratori

Marco Dettori
Presidente di OSMI – Borsa Immobiliare

Ennio Brion
Imprenditore

Marco Brandolisio
Studio Arassociati

Paolo Mazzoleni
Studio BEMaa


La partecipazione è gratuita e per iscriversi è possibile inviare la scheda di adesione contenuta nella locandina allegata.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più