Caricamento...

Parking day

Dal 16.09.2013 al 22.09.2013

Sabato 21 Settembre, dalle 11.00 alle 20.00, si svolgerà la II edizione della manifestazione dove cittadini, artisti, attivisti collaborano per trasformare temporaneamente lo spazio di un parcheggio auto in un'area di socialità

Sabato 21 Settembre 2013, dalle 11.00 alle 20.00, si terrà la II edizione di PARK(ing)DAY.

La manifestazione avrà luogo in via San Marco e rappresenta un modo sostenibile per ragionare sulla qualità dello spazio pubblico e sulle sue possibilità di rigenerazione ed offre a chi vi aderisce l'occasione unica per trasformare temporaneamente un posto auto di un parcheggio pubblico in un'area di socialità, divertimento e creatività.

Ciascun partecipante - per un giorno - Potrà fare un uso alternativo della propria area, rappresentando simbolicamente la "sua" città ideale da condividere con gli altri.

L'edizione di quest'anno è dedicata ai bambini e i loro genitori, con una città che vorremmo favorisse esperienze condivise, nel gioco, nell'apprendimento, nella creatività, nel dialogo. In contemporanea, il Park (ing) Day si svolgerà anche a Sesto San Giovanni.

Si terrà inoltre una conferenza stampa Milano Parking Day a Palazzo Marino mercoledì 18 Settembre alle ore 11.00.
Saranno presenti, Pierfrancesco Maran Assessore alla Mobilità, Elena Iannizzi Assessore all'Ambiente, Elena Grandi Pres. Commissine Verde, Vittoria Tamanini Pozzi Vice Presidente Milano Parking Day.

SABATO 21 SETTEMBRE IN VIA SAN MARCO A MILANO e a Sesto San Giovanni in Via Maestri del Lavoro.
www.milanoparkingday.it

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più