Caricamento...

Made expo 2013: Biennalità, specializzazione e internazionalità

Dal 28.05.2013 al 28.06.2013

Lunedì 27 maggio 2013 alle ore 12.15 presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, MADE expo ha presentato alla stampa e agli espositori l’edizione 2013 della manifestazione fieristica

Lunedì 27 maggio 2013 alle ore 12.15 presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, MADE expo ha presentato alla stampa e agli espositori l’edizione 2013 della manifestazione fieristica alla presenza di Maurizio Lupi, Ministro dei Trasporti e Infrastrutture e Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria.
I lavori sono stati introdotti da un messaggio del presidente di MADE expo Andrea Negri e seguiti dagli interventi di Paolo Buzzetti, Presidente di Ance, Giovanni De Ponti, Amministratore Delegato di MADE eventi srl, Roberto Nicastro, Direttore Generale di Unicredit e Roberto Snaidero, Presidente di FederlegnoArredo e Vicepresidente di MADE eventi srl.

Riqualificazione urbana, tutela e manutenzione del territorio e delle infrastrutture, prevenzione antisismica e risparmio energetico sono gli elementi portanti di MADE expo e al centro del rilancio del sistema Paese italiano. 

MADE expo, per venire incontro alle esigenze del mercato ha messo a punto una serie d'iniziative, road show e incontri mirati per attirare alla fiera operatori dall'estero. Ospita anche, nella sede di Foro Buonaparte l'associazione internazionale interior designer IIDA, al fine di rafforzare le relazioni con progettisti stranieri. Come l'anno scorso vi sarà in fiera una business lounge, dedicata agli operatori esteri, che avranno modo di incontrare le aziende espositrici in spazi di lavoro dedicati.
Ultima novità della fiera è la cadenza biennale. Dopo Ottobre 2013, si passerà quindi all'autunno 2015.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più