Caricamento...

Made expo 2013: Biennalità, specializzazione e internazionalità

Dal 28.05.2013 al 28.06.2013

Lunedì 27 maggio 2013 alle ore 12.15 presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, MADE expo ha presentato alla stampa e agli espositori l’edizione 2013 della manifestazione fieristica

Lunedì 27 maggio 2013 alle ore 12.15 presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, MADE expo ha presentato alla stampa e agli espositori l’edizione 2013 della manifestazione fieristica alla presenza di Maurizio Lupi, Ministro dei Trasporti e Infrastrutture e Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria.
I lavori sono stati introdotti da un messaggio del presidente di MADE expo Andrea Negri e seguiti dagli interventi di Paolo Buzzetti, Presidente di Ance, Giovanni De Ponti, Amministratore Delegato di MADE eventi srl, Roberto Nicastro, Direttore Generale di Unicredit e Roberto Snaidero, Presidente di FederlegnoArredo e Vicepresidente di MADE eventi srl.

Riqualificazione urbana, tutela e manutenzione del territorio e delle infrastrutture, prevenzione antisismica e risparmio energetico sono gli elementi portanti di MADE expo e al centro del rilancio del sistema Paese italiano. 

MADE expo, per venire incontro alle esigenze del mercato ha messo a punto una serie d'iniziative, road show e incontri mirati per attirare alla fiera operatori dall'estero. Ospita anche, nella sede di Foro Buonaparte l'associazione internazionale interior designer IIDA, al fine di rafforzare le relazioni con progettisti stranieri. Come l'anno scorso vi sarà in fiera una business lounge, dedicata agli operatori esteri, che avranno modo di incontrare le aziende espositrici in spazi di lavoro dedicati.
Ultima novità della fiera è la cadenza biennale. Dopo Ottobre 2013, si passerà quindi all'autunno 2015.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più