Caricamento...

Seminario Tecnico Regola dell'arte e normativa tecnica

Dal 06.05.2013 al 30.05.2013

Segnaliamo il Seminario Tecnico "Regola dell'arte e normativa tecnica il nuovo D.M. 20.12.2012. Impianti di spegnimento ad acqua e le responsabilità dei soggetti coinvolti. Come entrano in campo anche le normative internazionali" che si terrà a Milano il 29 Maggio.

La rispondenza alle norme di “buona tecnica” è sufficiente a presumere la buona regola dell’arte? Il seminario si propone di analizzare le norme tecniche nei confronti di una visione più ampia relativa alla regola dell’arte, nella tecnologia sprinkler e reti idranti.
La norma UNI EN 12845, lo standard NFPA, i Data Sheets Factory Mutual, quale applicare e come valutare una norma tecnica, individuando quale sia la migliore regola dell’arte disponibile. Le responsabilità del progettista, installatore e manutentore nei confronti delle norme tecniche e della regola dell’arte. Sotto questa luce saranno confrontati molti aspetti inerenti le alimentazioni idriche e ai sistemi di pompaggio antincendio. Saranno infine focalizzati gli aspetti relativi ad una “ buona manutenzione” che va oltre le norme tecniche.

Modalità Di Partecipazione
Iscrizione obbligatoria al sito www.pro-fire.org Il sistema provvederà ad inviare conferma di avvenuta iscrizione. Partecipazione gratuita.
Per procedure di richiesta crediti di aggiornamento RSPP – ASPP D.Lgs 81/08 e documentazione tecnica contattare la Segreteria Organizzativa: E-mail: segreteria@pro-fire.org  Tel.: 02/422.93.407

Sede: Comando Provinciale VV.F. Milano
Via Messina 37, Milano

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.
 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più