Caricamento...

Ricordando Gae Aulenti. L'Italia fuori d'Italia

Dal 02.05.2013 al 15.05.2013

Martedì 7 e martedì 14 Maggio, presso la Sala Buzzati a Milano, si terranno due incontri in ricordo del grande architetto scomparso

Martedì 7 e martedì 14 Maggio si terranno due incontri dedicati all'architetto Gae Aulenti. Questi incontri, organizzati da Fondazione Corriere della Sera e Fondazione Sum, di cui Gae Aulenti è stata presidente, vogliono essere un ricordo e un omaggio al grande architetto scomparso. Nel modo che lei avrebbe preferito: prendendo spunto dal suo lavoro e dalla sua personalità di protagonista della vita intellettuale del Paese per cercare di capire ciò che l’Italia e Milano ancora sono e rappresentano.

7 Maggio 2013 - 14 Maggio 2013
alle ore 18:00
Ricordando Gae Aulenti. L’esempio di un grande talento

7 Maggio 2013
L’Italia fuori d’Italia
Intervengono:
Umberto Eco, Vittorio Gregotti, Marina Valensise
coordina
Maria Latella

14 Maggio 2013
Raccontare Milano: le mura, le strade, la vita

Intervengono:
Maurizio Cucchi, Giulia Maria Crespi, Philippe Daverio, Andrée Ruth Shammah
coordina
Giangiacomo Schiavi

Sala Buzzati
Via Balzan 3
angolo via S. Marco 21
Milano

Ingresso libero solo con prenotazione
T 02 87387707 rsvp@fondazionecorriere.it
 

Potrebbe interessarti

01.07.2025 Comune di Milano

Comune di Milano - Incontro dedicato ai professionisti

Il Comune di Milano organizza un evento informativo di approfondimento delle “Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività amministrative in materia urbanistico – edilizia”.

Scopri di più
24.06.2025 Comune di Milano

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Scopri di più
18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più