Caricamento...

Premio "Federico Maggia"

Dal 09.04.2013 al 09.05.2013

Fondazione Sella e Ordini degli Architetti e Ingegneri di Biella bandiscono un premio di architettura, dedicato a giovani progettisti under30. Scadenza a Maggio

La Fondazione Sella con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Biella con il patrocinio del Politecnico di Torino, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del CNAPPC, del CNI, dell'ANCE, della Città di Biella e dell'Ordine degli Architetti di Varese, in collaborazione con la rivista di architettura Casabella, organizza il premio biennale Federico Maggia, rivolto a progettisti under 30 all'interno di edifici industriali dismessi di grande fascino.
Si tratta di un'iniziativa di respiro nazionale, con identità visiva e grafica curata dallo studio Tassinari Vetta di Trieste (compasso d'oro 2011 e art director della rivista Casabella), che si pone l'obiettivo di mettere in atto delle strategie che consentano di innescare dei processi virtuosi che permettano alla città di Biella di ridare energia alle dinamiche socio-economiche e di stimolare il confronto tra giovani progettisti.

Maggiori informazioni sul sito:  http://www.premiofedericomaggia.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più