Caricamento...

Comune di Agrate Brianza

Dal 08.02.2013 al 03.03.2013

A partire dal mese di Gennaio 2013, il Comune di Agrate Brianza è stato selezionato per costituire un gruppo di “comuni campione” che verrà preso a riferimento dall’ISTAT per garantire il regolare flusso di dati e il rispetto dei tempi per l’elaborazione degli indicatori trimestrali dell’edilizia nelle rilevazioni dei permessi di costruire, D.I.A. e S.C.I.A.

Di conseguenza, è obbligatorio provvedere al passaggio alla rilevazione on-line di tali statiche edilizie.

Pertanto, si invitano tutte le parti interessate alla presentazione dei titoli abilitativi edilizi, alla consultazione del sito https://indata.istat.it/pdc/ e - successivamente alla registrazione - a seguire correttamente le istruzioni disponibili a tale link, affinché si provveda - per tutti gli interventi di nuova costruzione – alla compilazione telematica dei modelli ISTAT.

Ne consegue che dal mese di Gennaio 2013, alla presentazione dei titoli abilitativi edilizi, non dovrà più essere documentata la modulistica di rilevazione ISTAT in formato cartaceo, ma dovrà invece essere data dimostrazione dell’avvenuta compilazione telematica per ogni tipologia di intervento assoggettata a tale procedura.

Comune di Agrate Brianza
Ufficio Tecnico Comunale - Settore Edilizia Privata ed Urbanistica
Via San Paolo 24 - 20864 Agrate Brianza (Mb)
Tel. 039.6051.291 - Fax 039.6051.208
stefano.sala@comune.agratebrianza.mb.it
www.comune.agratebrianza.mb.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più