Caricamento...

Forum dei professionisti 2013

Dal 15.01.2013 al 20.01.2013

Sabato 19 gennaio 2013, ore 10.00-13.30 al Teatro Manzoni, Via Manzoni 42 – Milano ha luogo il forum organizzato dagli Ordini professionali di area giuridico-economica di Milano

Forum dei professionisti 2013
Sabato 19 gennaio 2013, ore 10.00-13.30

Gli Ordini professionali di area giuridico-economica di Milano hanno elaborato, con l’aiuto del professor Luca Antonini, una ricerca in materia di Semplificazioni e innovazione dell'ordinamento italiano attraverso il ruolo sussidiario delle professioni.

I professionisti ritengono, infatti, di poter dare un contributo significativo in termini di semplificazione e quindi di competitività del nostro Paese, ampliando le situazioni nelle quali le professioni siano poste in posizione di sussidiarietà nei confronti dell’attività amministrativa.

L’intento è di attribuire ai professionisti, adeguatamente vigilati dall’Ordine a cui appartengono, alcune funzioni pubblicistiche e amministrativo-giudiziarie, al fine di semplificare e di ridurre in genere il carico di lavoro della pubblica amministrazione e, in particolare, i tempi della giustizia civile.

 
Sabato 19 gennaio 2013, ore 10.00-13.30
Teatro Manzoni, Via Manzoni 42 – Milano

Info:
segreteria.organi.ist@mi.camcom.it
www.mi.camcom.it

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più