WOW!

Dal 19.12.2012 al 19.01.2013

E' nato WOW! Il magazine mensile online interattivo e bilingue (inglese e italiano) rivolto a un target internazionale di professionisti e specifier “in movimento”

È nata la rivista interattiva online rivolta ad architetti e designer, facility manager e professionisti del real estate.

WOW! è il magazine mensile online interattivo e bilingue (inglese e italiano), registrato in tribunale,  rivolto a un target internazionale di professionisti e specifier “in movimento”;

WOW! si consulta comodamente su iphone, ipad e tablet ma è anche ottimizzato per la stampa per i nostalgici del cartaceo.

WOW! non è un blog, non è un portale, non è una newsletter: è un vero e proprio magazine.

WOW! Affronta le relazioni tra i nuovi stili di vita e le trasformazioni delle modalità lavorative, analizza come i tempi e i luoghi del lavoro impattano sul futuro delle città, promuove la cultura della qualità e dell’innovazione nell’architettura degli spazi di lavoro e degli ambienti collettivi, esplora i concetti emergenti e le tendenze del workplace, identifica le tecnologie e le strategie manageriali finalizzate a ottenere ambienti di lavoro eccellenti.

WOW! è stata fondata da Renata Sias (direttore responsabile) che, dopo oltre 30 anni di esperienza nell’editoria specializzata su carta, ha deciso di creare uno strumento di comunicazione versatile più adatto alle esigenze dei professionisti dell’era 3.0: innovativo, interattivo, basato sui social network (linkedin, facebook, pinterest, twitter, google, ecc) e su nuovi modelli di condivisione.

I concetti di innovazione, condivisione e dinamismo ispirano anche la filosofia del magazine e la sua struttura: WOW! rifiuta il modello di redazione tradizionale e definisce il proprio piano editoriale attraverso periodici incontri, in luoghi sempre diversi, di piccoli gruppi selezionati in un network di competenti professionisti.

Anche i lettori escono dal ruolo passivo e possono dare il loro contributo proponendo articoli, notizie e ricerche.

L’interattività che caratterizza WOW! si manifesta fin dall’editoriale che esce dalla consueta formula statica autoreferenziale per diventare un’espressione inedita di dibattito al quale possono prendere parte tutti i lettori che assumono così il ruolo di co-redattori.

WOW! #1 è online dal 12 dicembre 2012 con invio a un file selezionato di partenza di 12.000 nominativi circa (80% Italia, 20% estero) destinati ad aumentare gradualmente grazie all’intensa attività di “viral marketing” attraverso social media e altri eventi aggreganti creati ad hoc (bar camp, flash mob, happy hour, ecc).

Anche le aziende possono entrare nel network di WOW!

Lo scenario della comunicazione online sta vivendo profonde trasformazioni; se anche lo storico settimanale americano Newsweek ha annunciato la fine dell’edizione cartacea, è davvero il momento di cogliere le opportunità che possono offrire nuovi strumenti basati su maggiore interattività e dinamismo nella fruizione.

Per ulteriori informazioni contattare
Renata Sias