Caricamento...

Piano generale del traffico urbano

Dal 13.12.2012 al 21.12.2012

Giovedì 20 dicembre dalle ore 16 si terrà presso l'Acquario Civico di Milano, un incontro di confronto pubblico in cui verrà presentato l'Aggiornamento del PGTU e del Rapporto Ambientale VAS

L'Amministrazione Comunale ha elaborato l'aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU), il documento cui compete la programmazione, nel breve periodo, delle strategie e delle azioni nel campo della mobilità. Questo aggiornamento è sottoposto a Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Per garantire la partecipazione di tutti i soggetti interessati è previsto un incontro di confronto pubblico (Forum), in cui verrà presentato il contenuto dell'Aggiornamento del PGTU e del Rapporto Ambientale (VAS).

Il Forum si terrà presso la sala conferenze dell'Acquario Civico della Città di Milano, in viale Gadio n. 2, giovedì 20 dicembre 2012 dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

All'atto della registrazione presso la sala verranno consegnate delle schede per raccogliere domande e commenti, ai quali verrà data visibilità e risposta nella parte finale dell'incontro.

La documentazione (Aggiornamento PGTU e Rapporto Ambientale) è scaricabile dal sito Internet del Comune di Milano al percorso: home – cosa fare per – per muoversi in e fuori città - Procedura VAS del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) di Milano oppure sul sito regionale S.I.V.A.S. (qui)

Ulteriori osservazioni potranno essere inviate formalmente in forma scritta entro il 19 gennaio agli indirizzi di posta elettronica pianificazionemobilita@cert.comune.milano.it, mtapianificazionecoordinamento@comune.milano.it e  mta.tutelaacqueterritorio@comune.milano.it  oppure a mezzo fax ai nn. 02.884.67335 e 02.884.64590.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più