Caricamento...

L'ingegnere

Dal 06.12.2012 al 16.12.2012

Sabato 15 dicembre alle ore 16 nell’Aula 3 dell’Università in piazza San Marco 2 a Milano Ottavio Rossani presenta il romanzo di Giancarlo Spagnolini L’ingegnere

Sabato  15 dicembre alle ore 16 nell’Aula 3 dell’Università in piazza San Marco 2, Milano Ottavio Rossani scrittore e giornalista del Corriere della Sera presenta il romanzo di Giancarlo Spagnolini “L’ingegnere”

“L’ingegnere” racconta la storia di un manager milanese, realizzato nella famiglia e nella professione, che, per dare una mano a un vecchio amico male in arnese, si fa coinvolgere ingenuamente in una torbida vicenda di droga, tra malavita e servizi segreti deviati. Trasformato per forza in uomo d’azione e detective, un po’ eroe e un po’ pasticcione, il protagonista rivela inopinate risorse e un certo gusto per la trasgressione.

Continui colpi di scena, sullo sfondo dell’inquieta Italia di fine Anni Settanta, tratteggiano non solo un thriller con azioni rocambolesche (e con un leggero filo d’ironia), ma anche una radiografia del Paese nei suoi “anni di piombo”.

La trama ben strutturata, la narrazione scorrevole, mai banale, i personaggi e gli ambienti ben delineati, danno ritmo e colore al romanzo come in un film d’azione, avvincendo il lettore e tenendone sospesa l’attenzione fino all’ultima pagina.

Giancarlo Spagnolini, lui stesso ingegnere e amministratore delegato di importanti società, è nato a Novara e vive a Milano.

Con questo romanzo esordisce come scrittore.   


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più