Caricamento...

Pubblicato

Dal 21.11.2012 al 23.01.2013

sul BURL n. 47 - serie avvisi e concorsi, a far tempo dal 21 novembre 2012 l'avviso di approvazione definitiva e deposito degli atti del PGT di Milano, che acquisiscono efficacia immediata

A far tempo dal 21 novembre 2012 l'avviso di approvazione definitiva e deposito degli atti costituenti il Piano di Governo del Territorio (PGT) è pubblicato sul BURL n. 47 - Serie  Avvisi e Concorsi, ai sensi e per gli effetti dell' art. 13, comma 11 della l.r. 11 marzo 2005  n. 12 e successive modificazioni e integrazioni.

Gli atti di P.G.T. acquisiscono efficacia da tale data.

INU Lombardia sottolinea:
"Il PGT pubblicato è a tutti gli effetti il nuovo piano urbanistico di Milano, colmando un vuoto normativo che non poteva protrarsi più a lungo e tuttavia non conclude il processo di pianificazione della città, che non deve fermarsi, ma da qui può ripartire assumendo una prospettiva più estesa e nel contempo dotata della flessibilità necessaria per corrispondere ai problemi che il divenire di una città regione comporta."

Sul sito del Comune trovate tutti i documenti

 
riceviamo e pubblichiamo dagli uffici tecnici comunali il seguente avviso:
SETTORE SPORTELLO UNICO PER L' EDILIZIA

ATTENZIONE:
SI COMUNICA CHE IL GIORNO 21/11/2012 E' ENTRATO IN VIGORE IL PGT (PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO) E PERTANTO PROVVISORIAMENTE FINO ALLA PROSSIMA SETTIMANA LA PRESENTAZIONE DEGLI INTERVENTI EDILIZI, I SERVIZI "DOMANDA ELETTRONICA" E "GESTIONE APPUNTAMENTI" ON LINE SONO SOSPESI PER CONSENTIRE L'ALLINEAMENTO INFORMATICO DEL PROGRAMMA AI NUOVI RIFERIMENTI DI INQUADRAMENTO URBANISTICO. I NUOVI MODULI SARANNO PROGRESSIVAMENTE DISPONIBILI SUL SITO.


alcuni approfondimenti compiuti dalla redazione riguardanti l'iter di aggiornamento del PGT adottato dalla precedente giunta:
Milano al futuro? Un confronto sullo stato della città
AMAT. Una conversazione con Maria Berrini
Consulta tecnico scientifica PIM. Una conversazione
Lo sviluppo delle nuove linee di indirizzo del PGT


Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più