Caricamento...

Padiglione Italia Expo 2015: è concorso

Dal 21.11.2012 al 21.12.2012

Presentato in Triennale il concept per il concorso il cui bando verrà pubblicato venerdì 30 novembre

Diana Bracco, commissario generale per il padiglione Italia e presidente di Expo 2015 afferma: ''Abbiamo deciso di lanciare entro il 30 novembre una Gara europea per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva del Padiglione Italia che si sviluppera' lungo il Cardo''

Insieme a lei, Marco Balich, il creativo italiano specializzato in grandi eventi che ha progettato il concept dedicato al tema dell'Expo: ''Sono onorato - dice - che le idee che ho offerto al mio Paese siano state accettate''.

Ora stiamo a vedere il Bando, che sarà pubblicato sul sito dedicato al Padiglione

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più