iArchitecture

Dal 04.10.2012 al 18.11.2012

Il 18 ottobre, alle ore 18, in sede, serata dedicata all'iPad, al suo utilizzo per la professione. Durante l'evento sarà possibile provare i tablet e le app dedicate all'architettura

Il prossimo 18 ottobre, alle ore 18, presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Milano, saranno presentati i risultati di una ricerca condotta dalla rivista Applicando e dallo stesso Ordine professionale sulle abitudini di utilizzo dei device Mac con una particolare attenzione al mondo mobile e al cloud computing.

Mac, iPhone e iPad hanno cambiato il modo di immaginare, pensare e lavorare, I Social Media stanno cambiando il modo di comunicare. Per comprendere meglio le esigenze, la rivista Applicando e l’Ordine degli Architetti di Milano, hanno realizzato una ricerca dedicata al mondo dei progettisti e alle modalità di utilizzo degli strumenti digitali, “mobile” e non, per la loro professione e per le attività di comunicazione e di marketing della loro realtà professionale. I risultati saranno presentati il prossimo 18 ottobre, dalle ore 18, all’Ordine degli Architetti di Milano in via Solferino 19.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un abstract dei risultati della ricerca e potranno ricevere la pubblicazione iArchitetcture, lo sfogliabile multimediale realizzato da Applicando e dedicato al mondo dell’architettura e alle APPlication di maggiore utilità per la progettazione.
A causa del limitato numero di posti in sala è gradito l'accredito.

Programma della serata
Le ragioni della ricerca
Valeria Bottelli, Consigliere Segretario, Ordine degli Architetti di Milano

APPLE & ARCHITECT, i risultati della ricerca sull'utilizzo del mobile, dei device Mac, del cloud computing
Mauro Bellini, Applicando, Donatella Bollani, Archinfo e Living24 – Gruppo 24 ORE

BEST APP _ Application e strumenti software disponibili per iPad
Andrea De Marco, coordinatore di redazione Applicando

BEST APP _ Application e strumenti software disponibili per la piattaforma Mac
Andrea De Marco, coordinatore di redazione Applicando e e Carlo Magrì, Applicando

APP Training_ Il programma di formazione dell’Ordine_ corsi e seminari per prepararsi all’innovazione
 Giulia Pellegrino, Coordinatore della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano

APP TOOL, prodotti e servizi per il mondo della progettazione
Livio Brachetti, Cuordimela a colloquio con Mauro Bellini

Tavola rotonda
WORK IN PROGRESS _ Idee, progetti e prodotti, come si lavora e si progetta con iPad e in mobilità
Discussione aperta sui temi della ricerca e soprattutto sul tema dell'utilizzo di iPad, Mac e social media presso gli studi professionali
Ne parlano
Matteo Brasca, Aiace Società di Architettura e Ingegneria
Giovanni Giacobone, Senior Associate Progetto CMR
Elisa Taddei, Park Associati
Maurizio De Caro e Paolo Mazzoleni, Consiglieri dell’Ordine degli Architetti di Milano

Focus on Copy Right e Privacy, Pierfilippo Capello, Studio Legale Guardamagna e Associati

Moderano: Mauro Bellini e Donatella Bollani

APPy Hour

in contemporanea
APP JAM SESSION
Utilizzando gli iPad messi a disposizione da Cuordimela sarà possibile testare in diretta, in una sala adiacente a quella del convegno, servizi e applicazioni sviluppate per la progettazione.

Main Sponsor:
CuordiMela.it _ Rivenditore Autorizzato Apple