Caricamento...

Integrazione nearly zero energy

Dal 06.09.2012 al 28.09.2012

Hitachi organizza, in sede, un seminario tecnico su risparmio energetico e sostituzione di impianti residenziali esistenti. Giovedì 27 settembre alle ore 18,30

Quali le strategie di intervento su gli impianti residenziali esistenti per la sostituzione con “sistemi unici”, in grado di climatizzare, riscaldare e produrre acqua calda sanitaria?
Questa la domanda alla quale risponderemo durante l’incontro tecnico che Hitachi ha organizzato presso l’Ordine degli Architetti di Milano. 
L’obiettivo di ridurre i consumi di energia ha portato il mercato a privilegiare l’utilizzo di sistemi di riscaldamento a media e bassa temperatura. Le recenti tecnologie e i migliori livelli di isolamento degli edifici consentono l’utilizzo di soluzioni polifunzionali ideali anche per la sostituzione di impianti esistenti.
L’incontro presso l’Ordine sarà l’occasione per condividere vincoli e opportunità di impiego ed esplorare case history che sono state selezionate con  un comune denominatore: alte performance di efficienza termica e ampie garanzie di durata.

Evento
Milano, 27 settembre 2012
Via Solferino, 19 - Milano
Sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C di Milano

La serata inizierà alle 18,30 per concludersi alle ore 20,00 con un cocktail
PARTECIPAZIONE GRATUITA previa registrazione qui.

Temi e relatori
Innovazione e performance delle soluzioni “tre in uno”
Case history dei sistemi integrati di condizionamento e di riscaldamento per comprendere e valutare le opportunità e la corretta scelta e dimensionamento degli impianti unici.
Livio Mazzarella, Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano
Yutaki e Yutempo , il comfort a basso consumo per tutte le stagioni
Le molteplici combinazioni dei prodotti Hitachi e i dati dei rendimenti rilevati in edifici esistenti e realizzati ex novo.
Davide Saltarin
, Product Specialist Soluzioni idroniche Hitachi

Focus on
Nuove classi per l’etichettatura energetica
Da gennaio 2013, le performance dei condizionatori di aria split da finestra e da parete saranno riclassificate secondo i nuovi parametri definiti dalla nuova Direttiva ErP. Istruzioni per una corretta disposizione e scelta.
Luca A. Piterà
, Segretario Tecnico Aicarr

Modera
Donatella Bollani, direttore responsabile Il Sole 24 ORE Arketipo

Hitachi metterà a disposizione la propria struttura tecnica per la verifica di fattibilità e dei costi per la sostituzione di una caldaia con sistemi della linea Yutaki in complessi residenziali esistenti.


Il 27 settembre 2012 a Milano in Via Solferino, 19 - sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C di Milano - si è tenuto l'evento "Integrazione - Nearly zero energy" organizzato da Hitachi e dedicato ai sistemi "tre in uno".
Ecco un video di resoconto


Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più