Nuovi modelli di parchi urbani

Dal 27.07.2012 al 12.10.2012

Giovedí 11 ottobre alle ore 17, in sede, l'associazione culturale VerDiSegni organizza un incontro con l'architetto paesaggista di fama internazionale Jaqueline Osty

Giovedí 11 ottobre alle ore 17, presso la Sala Conferenze dell'Ordine degli Architetti di Milano in via Solferino 19, l'associazione culturale VerDiSegni organizza un incontro con l'architetto paesaggista di fama internazionale Jaqueline Osty, che terrà una conferenza sul tema "Nuovi modelli di parchi urbani", illustrando i suoi numerosi progetti realizzati in Francia e in Europa.

Jaqueline Osty, diplomata alla Ecole Nationale Supérieure du Paysage di Versailles e a quella delle Beaux Arts UP4, nel 1985 fonda il suo atelier a Parigi che ha come attività prevalente la progettazione paesaggistica urbana. Tra i lavori più recenti Parc Martin Luther King che ha inaugurato il nuovo eco-quartiere di Clichy Batignolles a Parigi.

Tra i suoi riconoscimenti il Premio del Paesaggio 2005 per il Parc St. Pierre ad Amiens e la candidatura come finalista alla settima edizione del Premio Europeo de Paisaje Rosa Barba che si concluderà il 27 settembre 2012.

Il programma delle conferenze VerDiSegni proseguirà nel 2012 sul tema "Nuovi modelli di verde urbano: concezione, partecipazione e fruizione" con gli interventi degli architetti Michela Pasquali sulla progettazione partecipata e Alessandra Aires sul ridisegno del verde urbano a Torino, precisazioni sul sito www.verdisegni.org