Caricamento...

Cinquant'anni di professione

Dal 18.05.2012 al 18.06.2012

E' disponibile presso l'Ordine il volume "60-10: Cinquant'anni di professione" che raccoglie le schede monografiche di 64 architetti iscritti all'Ordine di Milano da almeno 50 anni

E' in vendita presso la sede dell'Ordine e nelle principali librerie milanesi il volume "60-10: Cinquant'anni di professione" edito da Lampi di Stampa che raccoglie e documenta il lavoro degli architetti iscritti all'Ordine di Milano da almeno 50 anni.

Il libro offre il ritratto di una generazione di professionisti attivi nell'area milanese dal dopoguerra ad oggi: conservare la memoria della costruzione di una città come Milano, che si può considerare rappresentativa della vicenda del moderno in architettura, significa ripercorrere una storia costituita non solamente dagli edifici più famosi ma dal tessuto urbano diffuso. Attraverso le schede di 64 architetti e i contributi di studiosi e attori del mondo delle costruzioni, si evidenziano le trasformazioni che hanno riguardato la professione e i processi di costruzione del territorio milanese. Le singole storie vengono inserite in un quadro più generale che coinvolge questioni d'attualità relative al futuro delle nostre città.

Il volume è in vendita presso la Fondazione dell'Ordine al prezzo speciale di 15 euro, chiunque ne desideri acquistare una copia può passare presso la sede di via Solferino 19 durante gli orari di ufficio (9,30-13,30 / 14,30-18,30).

---

60-10 Cinquant'anni di professione.
La Provincia di Milano e i suoi architetti.

a cura di Maurizio Carones e Alessandro Sartori
progetto grafico di Marco Strina
Edito da Lampi di Stampa
Prezzo di copertina: 20 euro
ISBN: 978-88-488-1341-9

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più