Caricamento...

Cinquant'anni di professione

Dal 18.05.2012 al 18.06.2012

E' disponibile presso l'Ordine il volume "60-10: Cinquant'anni di professione" che raccoglie le schede monografiche di 64 architetti iscritti all'Ordine di Milano da almeno 50 anni

E' in vendita presso la sede dell'Ordine e nelle principali librerie milanesi il volume "60-10: Cinquant'anni di professione" edito da Lampi di Stampa che raccoglie e documenta il lavoro degli architetti iscritti all'Ordine di Milano da almeno 50 anni.

Il libro offre il ritratto di una generazione di professionisti attivi nell'area milanese dal dopoguerra ad oggi: conservare la memoria della costruzione di una città come Milano, che si può considerare rappresentativa della vicenda del moderno in architettura, significa ripercorrere una storia costituita non solamente dagli edifici più famosi ma dal tessuto urbano diffuso. Attraverso le schede di 64 architetti e i contributi di studiosi e attori del mondo delle costruzioni, si evidenziano le trasformazioni che hanno riguardato la professione e i processi di costruzione del territorio milanese. Le singole storie vengono inserite in un quadro più generale che coinvolge questioni d'attualità relative al futuro delle nostre città.

Il volume è in vendita presso la Fondazione dell'Ordine al prezzo speciale di 15 euro, chiunque ne desideri acquistare una copia può passare presso la sede di via Solferino 19 durante gli orari di ufficio (9,30-13,30 / 14,30-18,30).

---

60-10 Cinquant'anni di professione.
La Provincia di Milano e i suoi architetti.

a cura di Maurizio Carones e Alessandro Sartori
progetto grafico di Marco Strina
Edito da Lampi di Stampa
Prezzo di copertina: 20 euro
ISBN: 978-88-488-1341-9

Potrebbe interessarti

24.06.2025 Comune di Milano

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Scopri di più
18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Scopri di più