Caricamento...

Manuale per giovani architetti

Dal 30.05.2012 al 01.06.2012

Giovedì 31 maggio ore 18,30 presentiamo in via Solferino 19 un manuale dedicato al mestiere dell'architetto: competenze, esperienze, attrezzature

Giovedì 31 maggio alle ore 18.30 si svolge il secondo appuntamento del sesto ciclo de "La Biblioteca degli Architetti", presentazioni di novità editoriali presso la Biblioteca dell'Ordine degli Architetti di Milano. L'evento è dedicato al libro a cura di Silvia Forlati e Anne Isopp  Manual for Emerging Architects edito da Wonderland (Vienna). All'incontro sono presenti la curatrice Silvia Forlati assieme ad Andrea Liverani e Stefano Tropea. Introduce la discussione Valeria Bottelli.

Dato il numero di posti limitati in sala, è gradito l'accredito.

"Wonderland manual for emerging architects" non è un manuale di architettura ma un manuale sugli architetti: non si occupa tanto delle opere ma di come esse vengono concepite e prodotte. Si tratta della prima guida che approfondisce cosa significhi svolgere oggi il mestiere dell'architetto, quali siano le necessarie competenze, le esperienze più importanti da maturare e le attrezzature di cui un piccolo e giovane studio di professionisti si deve dotare per poter emergere nell'attuale panorama dell'architettura.

---

Giovedì 31 Maggio 2012, ore 18,30
Conferenza di presentazione del libro
Silvia Forlati, Anne Isopp
“Wonderland manual for emerging architects”
Wonderland, Vienna 2011

Introduce:
Valeria Bottelli
Consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

Ospiti:
Silvia Forlati
Architetto
Andrea Liverani
Architetto
Stefano Tropea
Architetto

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più