Caricamento...

Every Color is green

Dal 02.05.2012 al 25.05.2012

Akzo Nobel incontra gli architetti per parlare del ruolo del colore nell’architettura e nel design. Giovedì 24 maggio - ore 17.30 Ordine degli Architetti di Milano via Solferino 19, Milano

Si svolgerà presso l’Ordine degli Architetti di Milano, il 24 maggio, ore 17.30, il seminario organizzato da Interpon®, brand di Akzo Nobel. L’incontro tratterà aspetti culturali e tecnici, sostenibilità e trend cromatici.

Dopo gli interventi dei relatori, veri guru in tema di colore e qualità delle superfici, l’evento si concluderà con un concerto sinestetico musica/colore e un buffet polipercettivo gusto/colore.

L’incontro, moderato da Renata Sias e rivolto a progettisti, architetti e designer, ha l’obiettivo di esplorare gli aspetti legati alla qualità materiale e immateriale del colore e delle superfici, senza trascurare le performance funzionali e il tema della sostenibilità ambientale, uno dei valori portanti del Gruppo AkzoNobel.

Saranno presenti come relatori alcuni tra i più qualificati professionisti del colore che toccheranno gli aspetti più diversi dell’universo cromatico; i contributi culturali e tecnici saranno completati dall’esperienza polisensoriale che offrirà l’occasione di percepire in prima persona le sinestesie tra colore/musica e colore/gusto.

Every Color is Green - Programma

24 Maggio ore 17,30
Ordine degli Architetti di Milano
Via Solferino 19, Milano

Per partecipare è necessario accreditarsi qui.


Prof. Clino Trini Castelli
Colori che “sostengono”: qualità primarie immateriali e sostenibilità materica.

Prof. Franco Raggi
Relatività del colore: il rapporto arbitrario del progettista con il colore.

Dr. Tullio Rossini
Identità e performance del colore in polvere.

Mr. Per Nimer
Color trends 2012.

Prof. Massimo Caiazzo
Colore e sinestesia tra arte e scienza: simultaneità percettiva dei cinque sensi.

Maestro Cosimo Gigante
Performance al pianoforte. Scale cromatiche: equilibrismi sinestetici tra suono e colore.

Arch. Renata Sias
Moderatrice e coordinatrice dell’evento

Agli ospiti registrati sarà offerto un colorato gadget

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più