Caricamento...

Comunicazione, cartone e... arte!

Dal 26.04.2012 al 29.06.2012

Segnaliamo il bando di concorso “Comunicazione, cartone e... arte! Idee per la comunicazione in cartone sul punto vendita”. Scadenza 3 luglio 2012

Segnaliamo il bando di concorso “Comunicazione, cartone e... arte! Idee per la comunicazione in cartone sul punto vendita” promosso da Industrie Grafiche Servi Spa

Il concorso intende stimolare e promuovere una progettazione di idee di cartone, un nuovo modo di concepire il progetto nel rispetto dell'ambiente, tramite la creazione di un espositore da terra e di un espositore da banco in cartoncino accoppiato a cartone ondulato, destinati principalmente ai settori farmaceutico e cosmetico, creativamente innovativi ed originali. Tali espositori, da riprodursi in serie, entreranno nel processo produttivo di Industrie Grafiche Servi SpA.

Obiettivo del concorso
Industrie Grafiche Servi SpA bandisce un concorso per la progettazione di espositori da terra (“floor-stand”) e da banco (“Over-The-Counter display”), destinati ai settori farmaceutico e cosmetico, che saranno prodotti e commercializzati con il marchio Industrie Grafiche Servi SpA.
Gli espositori dovranno essere progettati prevedendo l’utilizzo di cartoncino teso, che potrà essere accoppiato a cartone ondulato e/o microonda, e tenendo conto che lo sviluppo dei pezzi che comporranno gli espositori non deve eccedere il perimetro di fogli le cui dimensioni massime siano 1200 x 1600 mm.
L’utilizzo del supporto cartaceo deve essere preponderante. È tuttavia consentito che gli espositori abbiano parti anche non in cartoncino (quali, ad esempio, bancali di legno o altro materiale, ganci, bottoni automatici etc.).

Scadenza presentazione:
Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre giorno 03 luglio 2012.

In allegato bando con tutte le info.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più