Caricamento...

Archivolto

Dal 27.03.2012 al 28.04.2012

L’Archivolto nasce a Milano nel 1980 come libreria con settore antiquario e galleria.

Specializzata in architettura, urbanistica, arte dei giardini, design, arti decorative e storia locale, ben presto diviene punto di riferimento per architetti, designer, collezionisti, studiosi italiani e stranieri, per biblioteche, enti e università e luogo d’incontri, mostre, dibattiti.

Nel 1986 viene fondata la casa editrice Edizioni L’Archivolto, specializzata negli stessi settori. Le sue pubblicazioni di alta qualità offrono un’ulteriore, fondamentale e ricca documentazione sulle tendenze dell’architettura contemporanea e sulle idee dei nuovi emergenti architetti e designer.

Per celebrare i 30 anni e in occasione del Fuorisalone 2010, L’Archivolto ha aperto il nuovo prestigioso e dinamico spazio espositivo “L’Archivolto Events”.

Nel 2012 la Libreria L’Archivolto si è trasferita nel nuovo spazio sito in via Marsala 3, unitamente alla nuova galleria e alla casa editrice.


Contatti:

L’Archivolto
Via Marsala 3 -20121 Milano
tel. 02 2901.0444 -tel. 02 6590842 archivolto@archivolto.com - giorgio.testa@archivolto.com www.archivolto.com

Potrebbe interessarti

24.06.2025 Comune di Milano

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Scopri di più
18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Scopri di più