Caricamento...

Edilizia e Territorio cambia volto

Dal 06.03.2012 al 06.04.2012

Dal 5 marzo 12 è on line il nuovo sito della rivista, che si affianca alla tradizionale informazione su carta. Una nuova finestra «virtuale» dedicata al mondo di costruzioni e progettazione

«Edilizia e Territorio» cambia volto: da questa settimana parte il nuovo sito della rivista, che si affianca alla tradizionale informazione su carta.

Dal 5 marzo si apre una nuova finestra «virtuale» dedicata al mondo delle costruzioni e della progettazione. I lettori potranno usufruire così dell’aggiornamento delle notizie in tempo reale, oltre a molti servizi in più dedicati agli abbonati: dai bandi di gara sempre disponibili e rintracciabili con le chiavi di ricerca, alla consulenza dell’esperto risponde, fino alla raccolta normativa e all’atlante dei migliori progetti dell’architettura italiana contemporanea.

Anche la rivista si rinnova: l’informazione normativa di servizio si trasferisce sul sito con notizie in tempo reale, approfondimenti di esperti, dossier mensili scaricabili via internet per gli abbonati (e acquistabili singolarmente anche dai non abbonati) destinati all’approfondimento monografico dei temi di maggior interesse per chi opera nel settore.

Edilizia e Territorio e Progetti e Concorsi avranno un formato più agile, rivisto nella grafica e nei contenuti. Un sistema carta-on line che si completa con la pagina monografica che ogni mercoledì il quotidiano «Sole 24 Ore» dedica al mondo delle costruzioni.

La sezione dedicata agli architetti: www.progettieconcorsi.ilsole24ore.com

Twitter: 24architettura / 24edilizia

Il sito: www.ediliziaeterritorio.ilsole24ore.com

Nell'articolo trovate tutti i dettagli delle novità di Edilizia e Territorio e Progetti e Concorsi.

Paola Pierotti

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più