Leadership Pubblica

Dal 25.11.2011 al 30.11.2011

Serata di presentazione dell'Istituto Alti Studi Strategici e Politici per la Leadership che si terrà  il 29 novembre dalle ore 18.00 presso Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari 6, Milano.

Il tema della formazione di una leadership in Italia assume un carattere di drammatica urgenza, visto lo stato di fatto creato dal nepotismo e dalle modalità di cooptazione della classe dirigente, che ha umiliato il merito e l’intera attività pubblica.
Nella serata del 29 novembre si affronterà il nodo della leadership pubblica ventura, ovvero di come superare il deficit di credibilità e autorevolezza. La speranza è quella di costruire, anche attraverso l’Istituto di Alti Studi Strategici e Politici per la Leadership, una comunità di intelligenze, una rete di dialogo tra personalità morali. L’Istituto si pone fini ambiziosi e per realizzarli si affida a un corpo docente altamente accreditato, composto da grandi maestri, uomini politici e assolute eccellenze nelle rispettive discipline e a ciò affianca le più moderne tecnologie, facendo ampio ricorso al digitale.
Questa prima occasione di dibattito e di presentazione non è che l’inizio di un progetto che non è più possibile rimandare. Si tratta di una sorta di ultimo appello alle menti migliori di cui l’Italia dispone, oltre che a quelle internazionali, per la formazione delle menti migliori di domani. Un bagaglio culturale, umano e professionale di cui beneficeranno i singoli e con loro, attraverso di loro, la collettività.

Interverranno
PAOLO DEL DEBBIO, Giornalista e Saggista