Caricamento...

Posta certificata per Società

Dal 09.11.2011 al 10.12.2011

Visura Spa offre LegalMail che certifica l’avvenuta consegna del messaggio secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Il 29 novembre scade il termine per le società già costituite

Il 29 novembre 2011 scade il termine entro il quale le società già costituite entro il 28 novembre 2008 devono dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata e comunicarlo al registro imprese (Legge 28 gennaio 2009, n. 2 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185", Art. 6 comma 2,) 
La PEC deve essere comunicata al Registro delle Imprese. Per informazioni è disponibile il numero verde gratuito gestito da Formez PA (Linea Amica) 803.001 o è possibile consultare la seguente pagina web

LegalMail - Posta Elettronica Certificata

E’ il servizio che consente la trasmissione certificata dei messaggi di posta elettronica secondo le indicazioni del Testo Unico sulla documentazione amministrativa (DPR 445/2000) e in conformità alle norme del Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA). Oltre ad assicurare l’integrità del messaggio trasmesso, LegalMail ne certifica l’avvenuta consegna secondo quanto previsto dalla normativa vigente: “I messaggi di posta certificata, assicurando l´avvenuta consegna, equivalgono alla notificazione per mezzo della posta nei casi consentiti dalla legge” (art. 14, comma 3, DPR 28/12/2000, n.445). Durante le fasi di trattamento del messaggio, viene mantenuta traccia delle operazioni svolte su un apposito registro e conservata per un periodo di almeno due anni. “Nel caso in cui il mittente non abbia più la disponibilità delle ricevute dei messaggi inviati, le informazioni presenti nel registro sono opponibili ai terzi” (art. 14, comma 2, DPR 28/12/2000, n.445).

Modalità di attivazione del servizio
Le caselle saranno attivate sul dominio dell’Ente di Certificazione Infocert, rispondente a @legalmail.it.
Le caselle saranno attivate tramite “ attivazione singola”, previo compilazione del modello allegato alla presente convenzione.
Il modello stesso, compilato e sottoscritto andrà poi inviato, corredato dal documento d’identità, ai recapiti presente a pagg. 2.
L’invio dei parametri di accesso ( user e password ) agli Iscritti, avverrà  alla mail attestata nel modello di richiesta ed indicata sotto l’apposita voce “ persona di riferimento alla quale inviare i parametri di attivazione.


Condizioni economiche
Lo spazio standard della casella è di 1 GB  e la dimensione massima prevista per il singolo messaggio inviato è di 50 MB.
Di seguito vengono riportate le tariffe unitarie per casella richiesta :
1° biennio
Canone annuale dal terzo anno
€ 16 + IVA PER CASELLA
€ 16 + IVA PER CASELLA

Si fa presente che il prezzo di listino ufficiale della suddetta casella, consultabile sul sito www.legalmail.it è di € 25 + iva canone annuale. 

Tempi evasione

L’attivazione delle singole caselle sarà effettuata direttamente dal personale di Visura spa entro 96 ore lavorative dal corretto invio della documentazione.

Servizi di assistenza

La società Visura spa si impegna a mettere a disposizione dei Vostri Iscritti il proprio qualificato Customer Care, con un servizio di assistenza telefonica e/o posta elettronica, disponibile dalle 09.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdi e dalle 08.00 alle 14.00 il sabato, raggiungibile al numero 06/6841781. Inoltre Visura spa provvederà qualora necessario a fornire assistenza telefonica e /o posta elettronica  di 2° livello tramite la nostra struttura tecnica disponibile dalle 09.00 alle 18.00 dal lunedi al venerdi

Durata della convenzione

La presente convenzione ha validità annuale, non rinnovabile automaticamente, ma solo tramite nuova specifica convenzione. 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più