Caricamento...

Il colore nella conservazione dell’architettura contemporanea

Dal 23.09.2011 al 06.10.2011

L'Ordine degli Architetti e la sua Fondazione organizzano un FuoriMade dedicato al colore della città, un seminario mercoledì 5 ottobre alle ore 17.00 via Solferino,17

Colore al MADE 2011
L’Ordine degli Architetti di Milano partecipa al MADE, con un FuoriMade in via Solferino dedicato al colore della città, la presentazione di un caso pratico di rilevazione svolto a Brera.

Oikos, marchio leader nella decorazione, trattamento e protezione di superfici per interni ed esterni realizzerà, insieme alla color designer Francesca Valan e al Professor Marco Jadicicco Spignese un progetto di rilevazione cromatica di due edifici siti in Brera firmati rispettivamente da Vico Magistretti e da Luigi Caccia Dominioni. Tale studio verrà presentato mediante una mostra – allestita nel cortile – con il contributo di Tassullo, Giovanardi, Atipico e Kundalini.
La teoria di rilevazione cromatica e i risultati del laboratorio saranno oggetto di un seminario dal titolo "Il colore nella conservazione dell’architettura contemporanea" che avrà luogo mercoledì 5 alle ore 17.00 nella Sala riunioni dell’Ordine (seminario gratuito a numero chiuso con prenotazione obbligatoria).


 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più