Caricamento...

"Rovista la rivista"

Dal 16.09.2011 al 17.10.2011

Nei giorni tra il 6 e il 9 ottobre, porta libri o periodici di architettura per arricchire la nostra biblioteca, in cambio potrai avere delle riviste

Il patrimonio dell'emeroteca dell'Ordine si è incrementato in questi ultimi anni grazie alle continue donazioni da parte di enti ed iscritti. Abbiamo così potuto completare delle collezioni delle principali testate di architettura milanese e internazionale, catalogarle e metterle a disposizione di tutti attraverso il servizio consultazione della nostra biblioteca. Nel costituire queste collezioni, ci siamo ritrovati con diversi numeri “doppi” e abbiamo deciso di metterli a disposizione durante i giorni dell'apertura dell'Ordine durante la Milano Design Weekend: Dal 6 al 9 ottobre sarà possibile effettuare degli “scambi”, portandoci un libro di architettura potrai ritirare dei numeri a tua scelta di riviste dal nostro catalogo dei doppi.

Come funziona ?

Il mercato degli scambi è aperto da Giovedì 6 al Sabato 8 Ottobre dalle ore 17 alle 20.30, Domenica 9 Ottobre dalle ore 10 alle 13. Portaci un libro di architettura o una rivista che NON sia già presente nella nostra biblioteca (controlla qui): noi valuteremo la Tua offerta e Ti daremo la possibilità di ritirare alcuni fascicoli di riviste scelti dalla nostra collezione di doppi, che comprende testate come Abitare, L'Architettura Cronache e Storia, Casabella, Controspazio, Domus, Edilizia Popolare.

Cosa puoi donarci?

Qualsiasi libro NON presente nella nostra biblioteca (per verificare, interrogate il motore di ricerca sul sito dell'Ordine) purchè attinente all'architettura milanese o internazionale, che possa costituire uno strumento utile di conoscenza per chi pratica la professione.

Oppure alcuni specifici numeri delle riviste: ABITARE, L'ARCHITETTURA CRONACHE E STORIA, CASABELLA, CONTROSPAZIO, DOMUS, EDILIZIA POPOLARE, RASSEGNA, URBANISTICA. Scopri quali a questo link.

Cosa offriamo in cambio?

Abbiamo numeri sparsi delle seguenti testate:
ABITARE (anni dal 1976 al 2009) L'ARCHITETTURA CRONACHE E STORIA (anni dal 1955 al 2005) CASABELLA (anni dal 1954 al 2009) CONTROSPAZIO (anno 1977) DOMUS (anni dal 1949 al 2006) EDILIZIA POPOLARE (anni dal 1954 al 1988).
Abbiamo a disposizione anche altre testate su richiesta.

Vi chiediamo cortesemente, per una migliore gestione degli scambi, di contattarci preventivamente via email o via telefono.

Per maggiori informazioni:
Segreteria della Fondazione, tel. 02 62534390
email: biblioteca@ordinearchitetti.mi.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più