Caricamento...

AIAPP - Il Paesaggio che unisce

Dal 01.09.2011 al 17.09.2011

17 e 18 settembre 2011 “GiardiniAperti” di Pietro Porcinai. Due giorni durante i quali saranno visitabili dal pubblico

AIAPP per i 60 anni di Fondazione e i 100 anni di Pietro Porcinai.

Si è tenuta la Conferenza stampa  venerdì 9.9.2011, allo Sky Lounge Bar, all'interno della Stazione Centrale di Milano,

Nel corso della conferenza è stato presentato il volume Architettura del Paesaggio in Italia, alla cui stesura hanno contribuito oltre trecento soci e la manifestazione Giardini aperti, del 17 e 18 settembre 2011.  Due giorni durante i quali saranno visitabili dal pubblico, in tutta Italia, alcuni dei più bei giardini privati progettati da Pietro Porcinai. Lo scopo dell'evento è anche di sensibilizzare il pubblico ai temi del paesaggio e richiamare l'attenzione sull'importanza di salvaguardare questa risorsa e la sua bellezza, che rappresentano un bene e un patrimonio comune.

17 e 18 settembre 2011-Iniziativa“GiardiniAperti” di Pietro Porcinai

Migliaia divisitatori sono attesi nei giardini che verranno aperti a chi si prenota sul sito AIAPP oppure sul sito Emotiongroup(http://www.emotiongroup.it/emotion/il-paesaggio-che-unisce/).

Tutte le prenotazioni dovranno essere confermate dall’organizzazione e saranno suddivise in turni di visita. Gli esperti paesaggisti dell’AIAPP, accoglieranno e guideranno i visitatori, svelando i segreti del giardino e los tretto rapporto con il

paesaggio. Un’arte che ha consentito a Pietro Porcinai di compiere le più belle realizzazioni del XXsecolo, sia su piccole superfici che in grandi aree verdi.


Potrebbe interessarti

26.08.2025 Sito

Nuovo servizio: voltura catastale web

Il nuovo servizio di voltura catastale web sostituirà il software "Voltura 2.0 - Telematica".

Scopri di più
26.08.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: presentazione dei candidati

Per dare visibilità ai candidati alle elezioni per il rinnovo del Consiglio, l’Ordine mette a disposizione degli iscritti la propria sede il pomeriggio di giovedì 4 settembre dalle ore 17.00, per un incontro durante il quale sarà possibile per ciascun candidato/a presentare il proprio programma e approfondire le proposte elettorali.

Scopri di più
26.08.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: le info utili per candidarsi e votare

Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine. Le votazioni si terranno online a partire dal 09 settembre 2025.

Scopri di più