Caricamento...

Soft Architecture

Dal 24.02.2011 al 01.04.2011

Il 31 marzo 2011 alle ore 16,30 Flos presenta uno dei suoi progetti più ambiziosi e all’avanguardia: la collezione Soft Architecture. Presso l'Ordine via Solferino, 19

Flos presenta uno dei suoi progetti più ambiziosi e all’avanguardia: la collezione Soft Architecture. Creata grazie a un composito materiale innovativo (tecnologia Under-Cover) che unisce leggerezza ad elevata resistenza è in grado di assicurare performance e durabilità nel tempo, integrandosi perfettamente con i normali controsoffitti in cartongesso. Inoltre risponde alle più recenti normative internazionali in tema di sicurezza ed ecocompatibilità, essendo realizzato con un materiale non combustibile e con certificazione ‘Cradle to Cradle’: protocollo di progettazione che garantisce quanto un’azienda consideri la ‘sostenibilità’ un valore e non un sacrificio, proponendo prodotti che posso essere riciclati eternamente.
Diversificata e adattata alle varie esigenze, Soft Architecture da prova di come può assumere un suo specifico carattere e identità in luoghi diversi,  siano essi ambienti intimi e domestici, o spazi pubblici quali ristoranti, spa, negozi, luoghi d’incontro, gallerie d’arte, uffici ecc.

Il Seminario si terrà il 31 marzo 2011 alle ore 16,30 registrazione, alle ore 17,oo inizio seminario presso la Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano via Solferino, 19.



Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più