Caricamento...

Spazio alla Sedia, a Palazzo Giureconsulti

Dal 08.03.2011 al 16.03.2011

Il 15 marzo prossimo la Camera di Commercio di Udine organizzerà a Palazzo
Giureconsulti (Milano)
un evento di promozione del comparto friulano  dell'arredo-design e del Distretto Industriale della Sedia, abbinato a una  serata enogastronomica che ripercorrerà le eccellenze culinarie del Friuli.

Spazio alla Sedia è il luogo virtuale in cui i punti di vista interno ed esterno al settore friulano dell’arredo-design si fondono per fornire validi spunti di riflessione, con il coinvolgimento delle aziende friulane espositrici al Salone del Mobile2011. L’Anteprima delle Eccellenze al Salone del Mobile sarà occasione per scoprire le capacità di produrre e innovare tipiche del comparto friulano.
La giornata dei lavori sarà arricchita dall’affascinante percorso culinario attraverso le perle enogastronomiche del territorio, dalle Alpi all’Adriatico. Gli chef del Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori si esibiranno dal vivo nella rielaborazione dei prodotti tipici e ammalieranno gli ospiti tra vini
e cucina d’alta classe.


PROGRAMMA
ORE 18.15 Registrazione dei partecipanti
ORE 18.30 Seminario Spazio alla Sedia (Sala Colonne)
Saluti istituzionali
Giovanni Da Pozzo
PRESIDENTE CAMERA DI COMMERCIO DI UDINE
Luisa Bocchietto
PRESIDENTE ASSOCIAZIONE DESIGN INDUSTRIALE
Interventi
Boris Podrecca
ARCHITETTO - VIENNA
Anna Lombardi
DESIGN REPUTATION MANAGER - UDINE
Moderatore
Aldo Colonetti
DIRETTORE SCIENTIFICO IED, DIRETTORE OTTAGONO
ORE 20.00 Percorso enogastronomico
(Sala Terrazzo, Sala Torre, Sala Mostre)
Show cooking di chef friulani e degustazione
di prodotti del territorio

RSVP entro il 10 marzo 2011
e-mail: promozione@ud.camcom.it Tel. 0432 273532 - 33
ADESIONI FINO A RAGGIUNGIMENTO POSTI DISPONIBILI

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più