Caricamento...

Politiche e strumenti innovativi per i piccoli centri urbani alpini: il progetto CAPAcities

Dal 15.02.2011 al 03.03.2011

 

"POLITICHE E STRUMENTI INNOVATIVI PER I PICCOLI CENTRI URBANI ALPINI: IL PROGETTO CAPACities"

La partnership del Progetto CAPACities (Competitiveness Actions and Policies for Alpine Cities), cofinanziato dal Programma Spazio Alpino 2007-2013, è lieta di invitarLa all'evento: "Politiche e strumenti innovativi per i piccoli centri urbani alpini: il Progetto CAPACities", organizzato da Regione Lombardia, capofila di progetto, con il patrocinio della Provincia di Como.

L'evento avrà  luogo il 3 marzo 2011, presso Villa Gallia a Como.

Nel corso della Conferenza si promuoverà una discussione sul futuro della regione Alpina coinvolgendo i rappresentanti delle amministrazioni pubbliche, le autorità  impegnate nella gestione di politiche per la montagna, i portatori di interessi, a livello regionale, nazionale e comunitario. Verranno presentati i risultati finali del Progetto CAPACities che ha sviluppato esperienze innovative per valorizzare i piccoli centri alpini.
A tal fine, l'evento si struttura in due sessioni: la mattina è dedicata ad una tavola rotonda sulle politiche per la montagna e le strategie comunitarie, nazionali e regionali post 2013, il pomeriggio, invece, è incentrato sull'analisi dei risultati del progetto grazie ad interventi a cura di alcuni tra i beneficiari diretti delle attività  pilota sviluppate nell'ambito di CAPACities.

E' richiesta la compilazione del Modulo di Registrazione:
[http://www.capacities-alpinespace.eu/acm-on-line/HomePage/NewsEvents/documento100009897.html]

e rispedirlo compilato via email all'indirizzo [brigida.vaccaro@finlombarda.it] o via fax al numero 02 60744425.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più