Caricamento...

Architettura in TV

Dal 01.02.2011 al 05.02.2011

Repliche 5-6 febbraio ore 13,00 su RomaUno (digitale terrestre canale 11 - SKY canale 860) la puntata intitolata: ‘Roma – Londra. Le strutture per lo sport’

La VI serie di Vivere l’Architettura è dedicata al tema ‘Roma e le altre’, la quarta puntata è intitolata: ‘Roma – Londra. Le strutture per lo sport’ e va in onda mercoledì 2 febbraio alle ore 23,00 su RomaUno (digitale terrestre canale 11 - SKY canale 860 - in streaming su www.romauno.tv).

Nella clip l'arch. Andrea Giunti introduce il tema della puntata nella cornice dell’Accademia Britannica a Roma, ospite della clip il vice Direttore responsabile per l’arte e l’architettura Prof.  Jacopo Benci intervistato dall'arch. Valentina Piscitelli.
Ospiti in studio l’arch. Pippo Ciorra, l’arch. Francesco Garofalo, l’arch. Silvio Luigi Riccobelli, nello studio virtuale l'arch. Andrea Giunti.

La quarta puntata va in replica  sabato 5 febbraio ore 12,30 e domenica 6 febbraio ore 13,00


Autore dei testi della clip: Andrea Giunti
Conduzione: Maria Agostinelli
Edizione e coordinamento: Valentina Piscitelli
Consulente di redazione: Stefania Pettinato, Marina Natoli
Regia del programma: Bruno Maurizi
Regia della clip: Claudio Zaccaria
Le clip sono state realizzate con il supporto della Mediateca di Architettura Valle Giulia  (MAVG)
Produzione: fjfm srl
Media Partner: L’Arca – Rivista internazionale di architettura
Archiportale.com e Edilportale.com
i portali internet italiani leader nel settore Edilizia e Architettura
Sponsor: GUI Srl e C.P.D.S. Servizi per le Cooperative
 
La trasmissione ideata da Andrea Giunti e Valentina Piscitelli, propone una lettura dell’architettura romana contemporanea e nello stesso tempo promuove i progetti più innovativi nell’intento di attivare la partecipazione alle scelte sul futuro della città di Roma. La formula ormai collaudata è quella del talk show abbinata ad un filmato girato in esterno dedicato al tema della puntata, con i testi a cura di Andrea Giunti e la regia di Claudio Zaccaria. La conduzione è affidata a Maria Agostinelli con la presenza fissa in studio degli architetti Andrea Giunti e Silvio Luigi Riccobelli.  Consulenti di redazione Stefania Pettinato e Marina Natoli. La regia del programma è di Bruno Maurizi.

per saperne di più:
http://www.fjfm.it/vivere-architettura.php
le informazioni sulle nuove puntate e il comunicato stampa al link:
http://www.fjfm.it/vivere-architettura-6.php
per scrivere alla redazione: info@fjfm.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più