Caricamento...

L'architettura del teatro

Dal 20.01.2011 al 20.01.2012

Una lezione-spettacolo gratuita di Dario Fo e Franca Rame al Politecnico Bovisa il 24 e 25 gennaio

Segue comunicato diramato dall'ufficio stampa del Politecnico.

 

Abbiamo il piacere di segnalare l'evento:

L’Architettura del Teatro
Lezione-spettacolo di Dario Fo e Franca Rame


24 gennaio 2011 - ore 16,30
con replica il 25 gennaio 2011 - ore 10,30

Aula De Carli - Campus Durando
Via Durando, 10 - Milano Bovisa

 

Dario Fo, nato nel 1926, ha studiato architettura al Politecnico di Milano, negli anni in cui era frequentato da altre personalità che hanno assunto un ruolo importante nella cultura degli architetti. Non ha terminato gli studi in architettura, per le vicende della vita e il sovrapporsi di diverse passioni, ma si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera. Ha ricevuto il premio Nobel per la letteratura nel 1997.
Franca Rame, nata nel 1929, dal 1954 è sposata con Dario Fo ed è co-fondatrice della compagnia Dario Fo-Franca Rame, che in cinquant’anni di attività ha messo in scena spettacoli in ogni parte del mondo.

Insieme, ci proporranno questa lezione-spettacolo, concepita appositamente per l'occasione, sull’architettura del teatro dall’antichità a oggi, in rapporto al ruolo del teatro nelle diverse società e alle loro culture e visioni.


Si prega di confermare la partecipazione, specificando la data prescelta, a: infopoint@polimi.it

Saranno accettate adesioni fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
Servizio Comunicazione
e-mail: infopoint@polimi.it


 

 

Potrebbe interessarti

24.06.2025 Comune di Milano

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Scopri di più
18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Scopri di più