Caricamento...

AREA EXPO Florence Design Week 2011

Dal 13.01.2011 al 20.05.2011

Sono aperte le iscrizione per la partecipazione alla II edizione del Florence Design Week che si terrà dal 24 al 29 Maggio 2011 nella provincia di Firenze.
Florence Design Week, realizzato in collaborazione con Provincia di  Firenze e Polo Museale Fiorentino e in partnership con London Design Festival , indice il bando di partecipazione rivolto ai designers, gli studi di architettura e di progettazione, le scuole e le aziende.
Florence Design Week  è un evento dedicato ai diversi linguaggi del Design e si presenta come una vetrina internazionale per valorizzare e conservare il patrimonio storico e culturale della citta’ con allestimenti d’autore unici nel suo genere:

EMOTIONAL DESIGN PER VESTIRE FIRENZE.
Incontri con artisti e designers, esposizioni in numerose locations della città, spazi aperti, itinerari artistici, tavole rotonde, showroom, spettacoli ed aperidesign…tutto questo è Florence Design Week 2011.
LE SEZIONI DEL CONCORSO: 6 Categorie e 8 aree tematiche multidisciplinari:

7 LE AREE TEMATICHE MULTIDISCIPLINARI: ECO DESIGN - OUTDOOR - INDOOR - DESIGN FOR KIDS - MEDIA - LUXURY DESIGN - EDUCATION

6 LE CATEGORIE: Visual design, Industrial design, Interior design, Architecture,   Fashion design, Food and Music Design

4 I SETTORI PER L’AREA EXPO: Designers, Scuole e accademie, studi e aziende

MODALITA’ DI  PRESENTAZIONE  DELLA  DOMANDA DI  ISCRIZIONE:

Gli interessati a prendere parte all’evento devono inviare un’e-mail a   info@immaginae.com con oggetto “Partecipazione FDW 2011 - categoria   (designer – studio – scuola – azienda)”, specificando nome (o ragione sociale), telefono, indirizzo e-mail, eventuale sito web ed allegando il progetto presentato per il Festival.

La partecipazione al Festival comprende la presenza annuale sul sito ufficiale del festival www.florencedesignweek.com nella pagina “Area Expo”, la presenza all’interno della guida cartacea ufficiale del  Festival e la promozione derivante dalle attività commerciali e di ufficio stampa del Festival stesso (banner, manifesti, volantini, tv, radio, giornali, riviste e web).

Consultare il sito ufficiale WWW.FLORENCEDESIGNWEEK.COM  per i  dettagli  riguardo le modalità e i costi di partecipazione al Festival.

Confidando nel vostro interesse e nella vostra partecipazione numerosa, vi preghiamo di diffondere l’iniziativa ai vostri contatti e ai vostri iscritti.

Segreteria organizzativa
FDW 2011
www.gestitec.polimi.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più