Caricamento...

Città si cura

Dal 29.11.2010 al 01.12.2010

Si può andare oltre l'architettura e prendere finalmente sul serio la questione urbana e ambientale? Questa la domanda al centro del convegno che si svolgerà a Treviglio il 1 dicembre 2010

Mercoledì 1 dicembre 2010, a Treviglio ci sarà il Convegno sulla "Città Si-Cura".

Il Comune di Treviglio vuole sostenere e rispondere ai bisogni concreti dei Cittadini nel loro vivere quotidiano.
Pensiamo alle tante difficoltà di oggi, dalla perdita del lavoro, ai costi dell'abitare, dei servizi o al bisogno di informazione e formazione. È un grande sogno? Forse: ma è sempre da un sogno che può nascere un progetto.

"Se insieme guarderemo con attenzione al rispetto dell'ambiente, allo sviluppo sostenibile e all'innovazione costruiremo una città /sicura /nel senso più ampio del termine: /capace di *farsi carico-di curarsi *dei propri Cittadini /e dei loro bisogni più profondi." (Ariella Borghi, Sindaco di Treviglio)

Sede:
Teatro Filodrammatici
Treviglio, Piazza Santuario
ore 9.30-13.30

vm.vittoriamorganti@gmail.com
mob. 338.4524850

Potrebbe interessarti

24.06.2025 Comune di Milano

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Scopri di più
18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Scopri di più